Categoria:

Siapi Smartech, quasi cento anni di storia imprenditoriale per la vendita di mole abrasive

La Siapi Smartech s.r.l. nacque a Torino nel 1929 con il nome di P.L.I.M. (prodotti per l’industria meccanica). Nel 2021 la società acquisisce la nuova ragione sociale Siapi Smartech s.r.l. e si concentra soprattutto sulla vendita di mole abrasive per i due settori di Vetro e Metallo. Per tutti i prodotti fornisce assistenza tecnica, studio per l’ottimizzazione dei risultati, e ricerca di soluzioni personalizzate nei casi particolari. Per ogni nuova applicazione specifica, Siapi Smartech può attingere al suo database di parametri tecnici: un know-how che spesso riduce i tempi ed i costi di progettazione per garantire un successo immediato.

 

Non esistono soluzioni standard, ma quelle che servono ad ogni singolo cliente, realizzate con cura sartoriale per ottenere il massimo risultato. Siapi Smartech che è associato a GIMAV (che raggruppa i costruttori e fornitori italiani di macchine, accessori, attrezzature e prodotti speciali per la lavorazione del vetro) e fa parte del gruppo abrasivi che fa capo a Federchimica, dal 1997 ha adottato un sistema di Gestione per la Qualità recentemente aggiornato secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015, insieme alla UNI EN ISO 14001:2015 e per la Salute e la Sicurezza ha adottato come riferimento le linee guida della Norma BS OHSAS 18001:2007.

 

Inoltre, ha implementato un sistema di gestione della clientela con CRM. Accrescere le conoscenze e le competenze per migliorare l’efficienza aziendale: questo il pensiero alla base dell’attività Siapi Smartech. Un obiettivo che si realizza grazie ai continui investimenti nella tecnologia e nella formazione.

 

Info: www.siapismartech.com