FIM–Fabbrica Italiana Motoscafi produzione di yacht nati dalla passione: unici, eleganti e performanti

Una storia di imprenditoria tutta italiana, nata dall’idea di Corrado Piccinelli e Manuela Barcella, forti di vent’anni di esperienza al servizio della nautica e mossi da una grande passione per il mare.
FIM, acronimo di Fabbrica Italiana Motoscafi, in soli due anni ha saputo ritagliarsi il perfetto spazio all’interno di un mercato ricco di realtà affermate.

 

 

Grazie a questa rapida crescita, FIM ha attirato l’attenzione di diversi partner commerciali e si è assicurata l’ingresso di un nuovo importante socio investitore, Vannis Marchi, co-fondatore del noto brand di moda Liu Jo.

 

 

FIM ha partecipato con grande successo ai Saloni nautici più rilevanti del settore, presentando al pubblico il primo modello della flotta: FIM 340 Regina.
La gamma di yacht sarà presto composta da più modelli: 470 Regina (verrà presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2022), 490 Contessa (coupé che nascerà sulla base della 470 Regina) e un 60 piedi in tre versioni, open, coupé e flyingbridge.

 

 

Lusso e funzionalità si incontrano per creare yacht unici, caratterizzati da un’alta qualità artigianale dei materiali e delle finiture.
La possibilità di personalizzare gli yacht è un valore imprescindibile per garantire agli armatori l’unicità del prodotto, ed è allo stesso tempo fonte di ispirazione per onorare la reputazione del Made In Italy.

 

 

Info: www.fimotoscafi.com

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

IPACK-IMA: il mondo del packaging si conferma traino dell’economia e terreno di innovazione
Se, per molti settori, i due anni da poco trascorsi si sono rivelati costellati di sfide complesse, il packaging è uno di quei comparti che, pur non senza alcune difficoltà, ha risentito in misura meno pesante delle contingenze. Merito di diversi fattori, a partire dal fatto che quello del packaging è un business trasversale, che […]
Logistica e trasporti, le nuove misure del Decreto Energia a sostegno del settore
Che la logistica e i trasporti siano servizi fondamentali per ogni filiera produttiva è una certezza praticamente da sempre, ma durante i mesi più duri della pandemia la loro essenzialità si è manifestata in tutta la sua chiarezza anche ai comuni cittadini, che hanno potuto continuato ad usufruire di beni e prodotti grazie al lavoro […]
PNRR, un’occasione imperdibile per le imprese italiane
Le imprese italiane hanno bisogno di crescere. Il tessuto economico italiano è pieno di aziende all’avanguardia, innovative, competitive sui mercati interni ed esteri, ma non è ancora abbastanza: nel panorama complessivo della piccola e media imprenditoria si evidenzia la necessità di investire ulteriormente in tecnologia, in digitalizzazione, in sostenibilità.   Il Piano Nazionale di Ripresa […]