Categoria:

BIOPAP® vaschette alimentari ecosostenibili resistenti da -80°C a +175°C

BIOPAP® è il risultato di ciò in cui crediamo: un sistema di contenitori alimentari BREVETTATI, biodegradabili, compostabili e riciclabili, resistenti dal surgelatore al forno e derivati da materie prime rinnovabili. Il tema della sostenibilità è alla base della nostra impresa. Abbiamo iniziato questo percorso 19 anni fa e questo ci pone con grande autorevolezza e credibilità in tutti i campi: dalla ristorazione collettiva, all’industria alimentare, dalla delivery al banco gastronomia nella GDO.

Siamo un ottimo esempio di economia circolare: vaschette prodotte da risorse rinnovabili, utilizzate per conservare, riscaldare e consumare cibo naturale, compostabili con i residui alimentari, che ritornano in agricoltura sostituendo fertilizzanti chimici non rinnovabili.  Un ciclo biologico che si rinnova senza fine. L’innovazione è nel nostro DNA, non ci fermiamo mai. Siamo nell’albo delle PMI innovative e investiamo oltre il 3% dei ricavi in Ricerca e Sviluppo. I nostri prodotti BIOPAP® sono brevettati e anche i nostri processi produttivi e i nostri edifici sono innovativi con un’attenzione particolare alla riduzione dei consumi energetici e al benessere sul luogo di lavoro.

 

A Giugno lanceremo una nuova innovazione mondiale BIOPAP® MAP: il primo contenitore per il confezionamento di cibi in atmosfera modificata, idoneo al forno a microonde e al forno tradizionale, biodegradabile e compostabile. BIOPAP® MAP permetterà di conservare gli alimenti in modo naturale, senza conservanti e riducendo gli sprechi alimentari. La scelta naturale per tutte le filiere che non fanno compromessi su qualità e ambiente.

 

Info: www.biopap.com