Cyklop, 110 anni di soluzioni packaging

Dal 1912 le invenzioni e le soluzioni packaging del gruppo Cyklop proteggono e stabilizzano la merce dei clienti prima, durante e dopo il trasporto. La storia di Cyklop garantisce qualità e soluzioni adatte alle più particolari esigenze.
Società di origine tedesca, precursori nel settore della reggiatura, il gruppo Cyklop ha sempre rappresentato uno dei principali marchi nel settore dell’imballaggio. L’azienda è presente direttamente in 23 Paesi e ha siti di produzione in Spagna, Italia, Svezia, Paesi Bassi, Cina e Brasile. Con oltre 900 dipendenti in tutto il mondo, è al servizio di clienti in tutti i continenti.

 

Le basi della rapida crescita sono costituite dalle numerose innovazioni di prodotto e dalle invenzioni brevettate, oltre che dal perseguimento di strategie di espansione mirate e lungimiranti. In questo modo, l’azienda si è creata velocemente un’eccellente reputazione come esperta e leader di mercato nel settore dell’imballaggio. Da allora, la Cyklop è cresciuta esponenzialmente e ha sviluppato un’ampia gamma di sistemi e di soluzioni di imballaggio attraverso la conoscenza maturata nelle aree dell’avvolgimento, della reggiatura, della nastratura, della codifica e della legatura mantenendo l’affidabilità e la qualità premium dei suoi prodotti.

 

I 110 anni di Cyklop marcano anche un capitolo decisivo nella volontà di confermarsi nel settore del fine linea rafforzando i vari rami chiave, con l’acquisizione della società Pieri, storica realtà italiana di Cesena, specializzata nella progettazione e produzione di linee ad alta personalizzazione per l’avvolgimento e la movimentazione di carichi su pallet da oltre 40 anni, ma anche con l’acquisizione del brand Elena Marchetti, importante produttore di soluzioni di nastratura sia con il nastro adesivo che con la carta gommata. Il gruppo Cyklop fortifica, così, i suoi 5 rami packaging.
Dalla prima invenzione di un sistema di reggiatura a Colonia, Germania, fino alla realizzazione di un’intera gamma per il fine linea con 5 forti rami (reggiatura, avvolgimento, codifica, nastratura e legatura) e con una presenza diretta in 23 paesi: qualità e conoscenze si basano su 110 anni di esperienza e su un marchio solido e riconosciuto a livello globale. Cyklop è in grado di offrire soluzioni di imballaggio complete, all’avanguardia e con un’attenzione continua al cliente: per trovare la soluzione di imballaggio più adatta alle loro esigenze, esamina dapprima il processo di confezionamento per poi sviluppare una proposta cucita su misura. Dall’acquisto del prodotto all’assistenza tecnica, Cyklop è sempre al fianco dei propri partner. L’azienda, inoltre, presenterà i suoi nuovi progetti durante la fiera Ipack-Ima, hall 10P, stand E36 D35.

 

Info: www.cyklop.it

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

IPACK-IMA: il mondo del packaging si conferma traino dell’economia e terreno di innovazione
Se, per molti settori, i due anni da poco trascorsi si sono rivelati costellati di sfide complesse, il packaging è uno di quei comparti che, pur non senza alcune difficoltà, ha risentito in misura meno pesante delle contingenze. Merito di diversi fattori, a partire dal fatto che quello del packaging è un business trasversale, che […]
Logistica e trasporti, le nuove misure del Decreto Energia a sostegno del settore
Che la logistica e i trasporti siano servizi fondamentali per ogni filiera produttiva è una certezza praticamente da sempre, ma durante i mesi più duri della pandemia la loro essenzialità si è manifestata in tutta la sua chiarezza anche ai comuni cittadini, che hanno potuto continuato ad usufruire di beni e prodotti grazie al lavoro […]
PNRR, un’occasione imperdibile per le imprese italiane
Le imprese italiane hanno bisogno di crescere. Il tessuto economico italiano è pieno di aziende all’avanguardia, innovative, competitive sui mercati interni ed esteri, ma non è ancora abbastanza: nel panorama complessivo della piccola e media imprenditoria si evidenzia la necessità di investire ulteriormente in tecnologia, in digitalizzazione, in sostenibilità.   Il Piano Nazionale di Ripresa […]