Categoria:

IMEL Srl: Ricerca e know-how Blisteratrici e deblisteratrici per il laboratorio

IMEL Srl, azienda italiana con sede a Morimondo (Milano), è specializzata nella progettazione, costruzione e commercializzazione di macchine blisteratrici e deblisteratrici da laboratorio. L’idea di progettare soluzioni innovative e di qualità è nata per poter risolvere le problematiche e le difficoltà delle attuali macchine in commercio. I prodotti IMEL sono il frutto della ricerca e del know-how nella meccanica di precisione per un ambiente esigente.

 

Sono progettati dai nostri tecnici e realizzati dall’esperienza dei nostri operatori. Dalle competenze già in possesso e da nuove competenze acquisite, sono nate due macchine di punta dell’azienda. Le De-blisteratrici universali ECO50 sono state sviluppate per essere completamente smontabili per facilitarne la pulizia e il rapido cambio formato con una nuova tecnologia brevettata IMEL. La Blisteratrice semi-automatica da laboratorio IMPACK4.0 è stata progettata dai nostri tecnici, con l’obiettivo di creare una macchina in grado di produrre in laboratorio un blister completo in un solo passaggio. Non c’è cambio formato tra le tre stazioni e nessun tempo di attesa tra lavorazioni a caldo e a freddo.

 

Questo procedimento evita agli operatori di dover impilare il materiale parzialmente lavorato, evitando che si rovini o venga contaminato nell’attesa della lavorazione successiva. IMEL è conosciuta a livello nazionale e internazionale e vanta la collaborazione con aziende farmaceutiche a livello mondiale. Le macchine IMEL sono personalizzabili, adattabili quindi alle diverse necessità. Per contatti ed informazioni sui prodotti è possibile visitare il nostro sito:

 

www.imel-srl.com