Categoria:

Quando il packaging è una passione

Dal 1998 BC Boncar srl progetta e produce packaging di lusso personalizzato per l’industria della moda, in particolare per i settori dell’abbigliamento, della pelletteria e della calzatura, nonché gioielleria ed arredamento, proponendo packaging ad immagine coordinata per i clienti più esigenti. L’Ufficio Progettazione e sviluppo grafico collabora quotidianamente con le risorse strategiche delle aziende clienti, per sviluppare insieme progetti in stretta sinergia collaborativa, ottenendo così un “vestito” (il packaging) adatto alle stupende creazioni dei nostri clienti! La ricerca e lo sviluppo di materia prime e di innovative tecniche di lavorazione ci pongono sul mercato italiano ed estero come una realtà dinamica, flessibile e attenta ai cambiamenti. Novità assoluta per il 2021: 2 brevetti che rivoluzioneranno il mondo della produzione calzaturiera, addio alla carta velina, benvenuto al forma-scarpe FSC Recycled ed addio alla plastica, benvenuto Hanger FSC Recycled!

 

La Produzione Made In Italy è frutto di una scelta aziendale per garantire tutta la filiera produttiva, salvaguardando così, qualità di prodotto e posti di lavoro. Energie rinnovabili autoprodotte da un impianto geotermico ed un impianto fotovoltaico posti nella nostra nuova sede, garantiscono un prodotto realmente green. Siamo precursori della sostenibilità ambientale ed aziendale attuando procedure interne guidate da certificazioni di ambiente (FSC) e di processo (ISO 9001) mantenendo sempre alta l’attenzione verso il benessere dei lavoratori. Ogni anno sviluppiamo un progetto Charity in Uganda. Nel 2019 abbiamo dato avvio alla costruzione di un pozzo per la raccolta d’acqua che ha salvato il raccolto per la sussistenza di un intero villaggio e nel 2020 abbiamo completato l’opera con la motorizzazione dello stesso pozzo. Il miglioramento della qualità della vita di grandi e piccoli in un territorio dove nulla è scontato, è importante! Nonostante tanto entusiasmo, anche noi come altri imprenditori ci fermiamo a riflettere e ci chiediamo come si può rimanere sul mercato in questo particolare momento storico, garantendo posti di lavoro e non abbandonarsi allo sconforto.

 

Si può, credendo fortemente al fatto che gli imprenditori hanno una missione, creare posti di lavoro e nel contempo trovare le risorse per investire ogni anno in ricerca, sviluppo, materiali innovativi ed attuando sinergie con partners specializzati in tecniche particolari, per migliorare sempre prodotto e servizio offerto. Come si può fare efficienza eliminando gli sprechi ed ottimizzando risorse e processi? La risposta sta in quello che tutti i giorni mettiamo in campo: professionalità, immaginazione, concretezza e competenza tecnica, attenzione al risparmio, onestà d’intenti. In questo modo BC Boncar riesce ad offrire ai clienti packaging Made in Italy Top Quality, ecosostenibile, soddisfacendo le richieste più ambiziose ed offrendo un servizio di attenzione al cliente unitamente ad una logistica e distribuzione capillare, mettendo a disposizione all’occorrenza i suoi spazi di stoccaggio.

 

Info: www.bcboncar.com