Categoria: , ,

Sgarzi: legno, ingegno e imballi intelligenti – Imballaggi intelligenti e piattaforme logistiche legati da un fattore comune: l’applicativo ingegno!

Lavoriamo in regime di Qualità, garantita dalla certificazione ISO9001, ottenuta e rinnovata regolarmente, e di rispetto delle normative, tra le certificazioni abbiamo ottenuto anche l’esclusiva concessione del marchio IWP che garantisce la più alta qualità sia del prodotto che del personale operante nella gestione dello stesso. Inoltre, per poter dare la massima tutela ai nostri Clienti abbiamo stipulato un’assicurazione che copre fino a cinque milioni di euro in caso di danni a persone e macchinari. Dalla progettazione ai processi produttivi, dai confezionamenti degli imballi alla logistica di magazzino, grazie all’applicazione di INGEGNO la Sgarzi Packing raccoglie dati, li elabora, li gestisce e lì passa al Cliente assieme ai servizi e ai prodotti forniti.

Tutto questo si traduce in trasparenza, ovvero tutela verso il Cliente nell’appalto dei servizi di logistica interna e imballaggio: INGEGNO è infatti uno strumento di controllo su fasi sia qualitative che economiche.

Quindi cosa fa INGEGNO di tanto speciale?

Poche parole chiave caratterizzano la sua applicazione ed il valore ottenuto dalla sua applicazione: razionalizzazione con l’ottimizzazione dei processi; risparmio con riduzione dei costi; qualità con l’individuazione e l’eliminazione dei costi occulti; trasparenza con il controllo delle attività appaltate e la chiarezza nei dati sulle commesse e i centri di costo; legalità con tutto il personale Sgarzi debitamente assunto e in regola con il versamento dei contributi. La piattaforma informatica INGEGNO trova applicazione dalla produzione dell’imballo al “fine linea” fino alla spedizione del bene prodotto dal cliente. Il Magazzino rappresenta il luogo dove la piattaforma aiuta a tenere sotto controllo tutte le fasi che riguardano gli Acquisti, Logistica e Picking, il Personale e il Materiale impiegato per il confezionamento, l’imballaggio, il layout di spedizione e il carico della stessa.

Sgarzi Packing utilizza la piattaforma INGEGNO per automatizzare il flusso dei dati dell’area risorse umane: tutte le informazioni sul nostro personale quali corsi effettuati e certificazioni ottenute, vengono incanalate e congiunte nell’ambito di INGEGNO, rendendo disponibile la consultazione on-line da parte del Committente che, durante tutte le attività di terziarizzazione, riceverà anticipatamente al servizio un link che gli consentirà di verificare il programma operativo di lavoro e le informazioni su ogni singolo dipendente coinvolto: dati anagrafici generici, foto di riconoscimento, data assunzione, corsi di formazione e sicurezza svolti e attestati conseguiti, mansioni, ore lavorate e area di pertinenza (commessa-area-stabilimento-divisione etc…). Riassumendo:

• Gestione di tutti i dati generati durante i processi di pianificazione, progettazione e ordine;

• Gestione di tutti i dati generati dopo la presa in carico del prodotto finito da confezionare e gestire;

• Tracciabilità delle informazioni con la possibilità di gestire dati generati durante la fase produttiva del cliente, se condivisi;

• Coniugazione dei dati (esempio variabile tempo) per reportistiche automatiche e pianificazione;

• Definizione di coefficiente di produttività per impostare obiettivi
quantitativi/qualitativi;

• Suddivisione delle attività in centri di costo;

• Condivisione della documentazione tra cliente e appaltante;

Centralizzazione di magazzino.

Studiamo gli imballaggi più idonei per ogni spedizione; il nostro ufficio tecnico progetta a CAD ogni imballo nel rispetto delle normative vigenti in base alla tipologia di spedizione prevista. Lavoriamo in regime di Qualità, garantita dalla certificazione ISO9001 ottenuta e rinnovata regolarmente, e di rispetto delle normative. I nostri imballaggi sono ecosostenibili, in quanto realizzati in legno trattato ad alta temperatura (HT), nel rispetto della normativa ISPM 15. Grazie al nostro know-how siamo in grado di coordinare e governare con competenza tutte le operazioni di gestione degli imballaggi industriali, con servizi di logistica integrata efficienti e professionali. Siamo in grado di offrire un servizio completo all’interno delle nostre sedi, partendo dal Trasporto al Magazzinaggio, dal Confezionamento dell’Imballo al Servizio di Sdoganamento presso le aree doganali site nei poli logistici di Anzola Emilia e di Valsamoggia. Garantiamo il servizio da parte delle nostre Squadre che svolgono il lavoro in loco muniti di tutte le attrezzature necessarie per completare le attività di imballo in completa autonomia.

Tutti i lavori gestiti dalla Sgarzi Packing, sono coperti da polizza assicurativa, volta alla tutela sia dei nostri Clienti sia dei nostri Dipendenti e Collaboratori, i quali sono sottoposti a periodiche visite sanitarie di controllo e sempre aggiornati sulle procedure e normative che di frequente si richiedono agli operatori del settore. Sgarzi Packing opera all’insegna della trasparenza e della chiarezza, ed è per questo che si impegna e si obbliga, nei confronti dei propri clienti e dei propri collaboratori, con un ACCORDO QUADRO D’APPALTO.

Grazie alla disponibilità di propri Spazi Logistici la Sgarzi Packing può offrire il servizio di tutti i materiali sia di produzione che da imballo, con la fornitura mediante gestione tipo “kanban”, permettendo al Cliente di avere costante disponibilità di tali materiali mantenendo a magazzino esclusivamente il quantitativo specifico di imballaggi come imposto dalle vigenti normative antincendio.

Svolgiamo servizi di logistica nei nostri poli di Anzola e Valsamoggia, ad Anzola (BO) con 1500 mq coperti e 2000 mq scoperti disponibili sia per gestione di merci a magazzino che per operazioni di confezionamento degli imballi di macchinari e prodotti dei Clienti nonché stoccaggio della merce stessa fino alla data di spedizione. Il polo logistico di Valsamoggia offre ai Clienti 2000 mq di magazzino logistico atto a confezionamenti anche di macchinari di dimensioni e pesi importanti.

Le aree logistiche sono dotate di mezzi di sollevamento quali carroponte e muletti con portate fino a 80 q. dove il nostro personale specializzato potrà seguire tutto l’aspetto logistico, dalla ricezione dei materiali fino al carico su container o camion.

La gestione delle operazioni di picking avviene mediante QR scanner per un servizio rapido, sicuro ed efficiente nella tracciabilità della merce. Inoltre gestiamo le spedizioni dei prodotti dei Clienti direttamente dal nostro magazzino con gestione precisa ed efficiente.

Info: www.sgarzi.it