Categoria:

Frascold, la refrigerazione industriale del futuro: efficiente, sostenibile e innovativa

Ci sono alcune costanti che hanno sempre animato l’operato di Frascold, storica realtà produttrice di compressori per l’industria della refrigerazione e del condizionamento aria: l’attenzione al cliente, l’innovazione tecnologica e l’attitudine spiccatamente eco-sostenibile – qualità che l’hanno resa uno dei più riconosciuti produttori di compressori al mondo. Oggi, parte degli sforzi dell’azienda è orientata all’ulteriore incremento della sostenibilità di processo e di prodotto.

 

È un obiettivo che persegue con azioni concrete: Frascold ha investito importanti risorse per potenziare il suo avanzato laboratorio di test per compressori a R290 e CO2 e per privilegiare l’impiego di quest’ultima per gli impianti di settore ed i propri prodotti. La CO2, infatti, è un refrigerante naturale atossico, non infiammabile, dalle vantaggiose proprietà termofisiche e dalle prestazioni efficienti e affidabili. D-TK è la nuova gamma targata Frascold di compressori semi-ermetici a due cilindri a CO2 transcritica: versatili, idonei per numerose destinazioni d’utilizzo – dalle pompe di calore in ambito industriale e terziario, ai sistemi per il mondo del trasporto – nonché compatti e leggeri, perfetti per l’uso anche in spazi ridotti.

 

La linea D-TK rappresenta il perfetto equilibrio tra performance e sostenibilità, e costituisce un importante step di un percorso da sempre imperniato sull’avanguardia tecnologica e il rispetto dell’ambiente.

 

Info: www.frascold.it