X
Naviga
Giovedì, 18 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

L’innovazione di Techniconsult: la scelta strategica per il settore farma

Techniconsult Group po-ne al centro della propria strategia di crescita l’innovazione tecnologica applicata ai servizi di Ingegneria per l’industria farmaceutica.
Questa scelta identitaria, unita al forte know how del Processo pharma ed un approccio sostenibile, ha permesso all’azienda di crescere e rimanere sul mercato da oltre trent’anni a fianco delle principali realtà multinazionali.

 

Le ultime innovazioni del Gruppo sono state presentate durante gli eventi internazionali CPhI Worldwide 2021 e Pharmtec & Ingredients 2021. I visitatori hanno apprezzato particolarmente gli ultimi sviluppi della progettazione BIM unita alla realtà virtuale, ad esempio l’innovativo sistema di virtual training per gli operatori, che consente di formare le risorse senza l’obbligo di compresenza. Ulteriore step sulla via della digitalizzazione è stata l’implementazione della piattaforma per la gestione del modello virtuale e documentale in cloud dei progetti con i nostri clienti.

 

Il CPhI è stata anche la giusta cornice per presentare AEROSMOKE™, primo brevetto del gruppo, una sonda isocinetica per l’esecuzione di smoke studies all’interno di flussi unidirezionali, progettato e realizzato in house tramite tecnologia CFD e stampa 3D. Grazie al continuo investimento nell’innovazione il gruppo è riuscito a mantenere una crescita annua media del 20% in termini di fatturato ed aumento del personale: “innovare” è la chiave della Vision Techniconsult Group.

 

Info: www.tcfirenze.com

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy