Blue BI: il tuo riferimento dell’IT

Blue BI si afferma tra le eccellenze dell’imprenditoria italiana del settore Information Technologies e supporta le aziende nel loro percorso verso la digitalizzazione.
Forte di una pluriennale esperienza nell’ambito del Data & Analytics, Blue BI trasforma i dati aziendali in informazioni dall’alto valore strategico: ciò consente ai C-level di migliorare i propri processi e anche reagire tempestivamente ai cambiamenti e agli imprevisti del mercato, con tempi e costi competitivi e con un approccio orientato ai risultati.
Blue BI è un’azienda di consulenza con sedi a Torino, Milano, Vicenza e Roma. Fornisce soluzioni aziendali mirate a progettare, implementare e gestire i sistemi di Business Analytics: Business Intelligence, Advanced Analytics, Big Data, Data Lake, IoT, Machine Learning, Geomarketing e Artificial Intelligence.

 

Collabora con attori ed enti primari a livello Globale e Locale come Gartner e gli Osservatori del Politecnico di Milano. Promuove la propria Corporate Social Responsability ed investe nei giovani talenti, assicurandogli una formazione continua e incoraggiandoli a credere nei loro valori e capacità professionali.
Nonostante le criticità e le incertezze degli ultimi anni, Blue BI è cresciuta a ritmi costanti, consapevole che le strategie Data & Analytics siano il motore per uscire da questo periodo complicato più forti e resilienti, nonché in grado di rispondere prontamente al cambiamento della digital transformation.

 

Blue BI è alla continua ricerca di tecnologie scalabili e performanti, capaci di sostenere il processo di valorizzazione e accessibilità del dato, pertanto nel 2021 ha stretto una partnership con la società di Artificial Intelligence e Machine Learning francese Dataiku. Insieme a quest’ultima, Blue BI vuole supportare tutte quelle aziende, o funzioni aziendali, che non sono dotate di strutture e figure professionali specifiche dedicate all’analisi dei dati, data scientist, ma che vogliono sfruttare i vantaggi di questi trend in evoluzione.
In quest’ottica, BlueBI ha anche sviluppato un suo personale servizio di Chatbot per far avvicinare le aziende al paradigma del digital Twin che sta diventando sempre più utilizzato sia all’interno del business come facilitatore, sia come supporto verso i propri stakeholder, con un forte impatto in termini di efficienza e di brand image.
Infine, tramite la Ricerca e Sviluppo nel settore dell’Extended Reality, Blue BI sta attualmente lavorando ad un progetto di Immersive Analytics, il cui obiettivo è quello di consentire ai suoi clienti di esplorare ed interagire coi dati attraverso una tecnologia all’avanguardia.

 

L’ascesa di Blue BI nel settore dell’IT non accenna ad arrestarsi: accogliere le sfide del mercato con il loro team di esperti può rivelarsi la strategia vincente.

 

Info: www.bluebi.com

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

IPACK-IMA: il mondo del packaging si conferma traino dell’economia e terreno di innovazione
Se, per molti settori, i due anni da poco trascorsi si sono rivelati costellati di sfide complesse, il packaging è uno di quei comparti che, pur non senza alcune difficoltà, ha risentito in misura meno pesante delle contingenze. Merito di diversi fattori, a partire dal fatto che quello del packaging è un business trasversale, che […]
Logistica e trasporti, le nuove misure del Decreto Energia a sostegno del settore
Che la logistica e i trasporti siano servizi fondamentali per ogni filiera produttiva è una certezza praticamente da sempre, ma durante i mesi più duri della pandemia la loro essenzialità si è manifestata in tutta la sua chiarezza anche ai comuni cittadini, che hanno potuto continuato ad usufruire di beni e prodotti grazie al lavoro […]
PNRR, un’occasione imperdibile per le imprese italiane
Le imprese italiane hanno bisogno di crescere. Il tessuto economico italiano è pieno di aziende all’avanguardia, innovative, competitive sui mercati interni ed esteri, ma non è ancora abbastanza: nel panorama complessivo della piccola e media imprenditoria si evidenzia la necessità di investire ulteriormente in tecnologia, in digitalizzazione, in sostenibilità.   Il Piano Nazionale di Ripresa […]