X
Naviga
Giovedì, 25 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Ferretti Tools: la giovane industria specializzata in utensili diamantati per la ceramica che guarda al futuro

Ferretti Tools è un’azienda produttrice di utensili diamantati per la ceramica, in particolare per la lappatura, quel tipo di lavorazione che permette di realizzare piastrelle e grandi lastre lucide effetto marmo o pietra naturale oggi molto di moda. L’attività parte nel 2016 su iniziativa di Andrea Ferretti, fondatore e titolare di Ferretti Tools, oggi il 34enne imprenditore emiliano è alla guida di un’azienda che ogni anno registra una crescita di circa il 30%. L’azienda nel 2018 trasferisce la propria sede produttiva da Modena a Maranello, nel cuore del distretto ceramico.

 

«Il trasferimento a Maranello è stato per noi fondamentale perché queste brevi distanze, rispetto alle industrie ceramiche, ci permettono di poter operare in modo rapido e tempestivo in termini di ricerca e sviluppo, in base alle richieste dei nostri clienti, consentendoci così di creare un prodotto ad hoc per loro». Ferretti Tools è un’azienda giovane e dinamica con uno sguardo al futuro «Quest’anno abbiamo realizzato un importante investimento per automatizzare i cicli produttivi.

 

Gli automatismi ci permettono colmare il gap con i bassi costi di manodopera dei concorrenti stranieri mantenendo comunque gli standard qualitativi ai massimi livelli, e di conseguenza aiutano a coprirci dalle continue fluttuazioni al rialzo dei costi delle materie prime che rischierebbero di toglierci tutti i margini, fondamentali per la continua innovazione necessaria nel nostro settore». Info:

 

www.ferrettitools.com

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Privacy Policy