Mettler Toledo, qualità e innovazione

METTLER TOLEDO è certezza di affidabilità nel campo della strumentazione di precisione: l’azienda, punto di riferimento in tutto il mondo, sa bene che servono esperienza, competenza e un team con un know-how approfondito, in grado di comprendere a fondo le esigenze delle diverse filiere; sa bene che i clienti hanno bisogno di un partner che non solo è presente a livello globale, ma che garantisce assistenza tecnica e supporto nelle applicazioni in loco, ovunque e ogni volta che occorre.

 

METTLER TOLEDO è leader nella produzione e distribuzione di strumenti di precisione e servizi personalizzati per il laboratorio, l’industria, l’analitica di processo, l’ispezione prodotti ed il retail.
Il campo di attività primario dell’azienda è rappresentato dai laboratori di ricerca e sviluppo e dai laboratori di controllo qualità, ai quali offre soluzioni per l’analisi ultrarapida dei materiali, per la pesatura di massima precisione, per la sintesi organica totalmente automatizzata e per la manipolazione ergonomica dei liquidi. Il controllo della qualità, in particolare, si basa su una misurazione analitica rapida e precisa, ma anche su un’efficiente gestione dei dati: i prodotti METTLER TOLEDO (bilance analitiche, titolatori, pHmetri, densimetri, rifrattometri, misuratori del punto di fusione, pipette) possono essere adattati alle singole applicazioni dei clienti e garantiscono un flusso di lavoro totalmente documentato.

 

METTLER TOLEDO sviluppa, inoltre, sistemi specifici per lo scale-up e la produzione che coprono un’ampia gamma di parametri, tra cui pH, conducibilità, ossigeno in fase gas e disciolto, carica microbica e carbonio organico totale. I sensori e trasmettitori intelligenti migliorano la produttività, la sicurezza e l’affidabilità dei processi.
Per quanto riguarda l’ambito del riempimento, METTLER TOLEDO offre bilance industriali di qualunque tipo e dimensione, nonché terminali e software per controllare e monitorare i processi di produzione, contribuendo a incrementare la produttività e a ridurre gli errori.

 

Gli strumenti METTLER TOLEDO per il confezionamento e l’ispezione dei prodotti assicurano qualità, sicurezza e integrità dei prodotti, dentro e fuori. I sistemi per rivelazione di metalli, controllo del peso, ispezione visiva e raggi-X garantiscono la qualità costante dei prodotti, conformità agli standard del settore e protezione dei consumatori e dei marchi.
Nel campo della vendita al dettaglio di alimenti, le soluzioni METTLER TOLEDO di pesatura, confezionamento, prezzatura ed etichettatura migliorano la manipolazione dei prodotti freschi.
L’impegno di METTLER TOLEDO è fornire quotidianamente un valore aggiunto ai propri clienti attraverso strumenti all’avanguardia, progettati per rappresentare una soluzione efficiente, innovativa e sicura.

 

Info: www.mt.com

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

IPACK-IMA: il mondo del packaging si conferma traino dell’economia e terreno di innovazione
Se, per molti settori, i due anni da poco trascorsi si sono rivelati costellati di sfide complesse, il packaging è uno di quei comparti che, pur non senza alcune difficoltà, ha risentito in misura meno pesante delle contingenze. Merito di diversi fattori, a partire dal fatto che quello del packaging è un business trasversale, che […]
Logistica e trasporti, le nuove misure del Decreto Energia a sostegno del settore
Che la logistica e i trasporti siano servizi fondamentali per ogni filiera produttiva è una certezza praticamente da sempre, ma durante i mesi più duri della pandemia la loro essenzialità si è manifestata in tutta la sua chiarezza anche ai comuni cittadini, che hanno potuto continuato ad usufruire di beni e prodotti grazie al lavoro […]
PNRR, un’occasione imperdibile per le imprese italiane
Le imprese italiane hanno bisogno di crescere. Il tessuto economico italiano è pieno di aziende all’avanguardia, innovative, competitive sui mercati interni ed esteri, ma non è ancora abbastanza: nel panorama complessivo della piccola e media imprenditoria si evidenzia la necessità di investire ulteriormente in tecnologia, in digitalizzazione, in sostenibilità.   Il Piano Nazionale di Ripresa […]