Nippon Gases acquisisce la maggioranza di Noxtec Development

L’esperienza centenaria di Nippon Gases nell’ambito medicale a servizio dei dispositivi medici

 

Nippon Gases Italia e Noxtec Development uniscono le loro forze per sviluppare e rafforzare la società dedicata alla progettazione, alla produzione e alla distribuzione, a livello internazionale, di dispositivi medici all’avanguardia.
Questa partnership nasce dalla volontà delle due aziende di intraprendere insieme un percorso, già iniziato separatamente nel corso degli ultimi anni, volto al perfezionamento tecnologico dei dispositivi utilizzati nelle terapie di ossido nitrico inalato, grazie ad un continuo interscambio di informazioni con strutture universitarie e ospedaliere, al fine di migliorarne l’efficacia e valutare lo sviluppo di nuove applicazioni.

 

L’obiettivo sarà soddisfare le esigenze del mercato della terapia di ossido nitrico, il quale ha registrato una crescita esponenziale negli ultimi anni consolidandosi dapprima nei reparti di terapia intensiva neonatale, successivamente in campo pediatrico e adulto, rivestendo infine un ruolo fondamentale, negli ultimi due anni, nel trattamento di pazienti affetti da Covid-19.
L’incremento dell’utilizzo dell’Ossido Nitrico, potente vaso dilatatore, è legato non solo alla sua efficacia in termini di tempi di risposta della terapia, ma soprattutto all’azione localizzata a livello cardio polmonare, abbassando la pressione sanguigna in tempi rapidi ed evitando interazioni con altre aree del corpo umano.
La nuova Joint Venture unirà le altissime competenze di Noxtec Development nello sviluppo di nuovi prodotti nel settore medicale ad alta tecnologia, con l’esperienza centenaria di Nippon Gases nell’ambito della produzione di gas medicinali. Nippon Gases, acquisendo la maggioranza della società, darà ampia diffusione e visibilità al nuovo progetto in tutto il mondo con l’obiettivo di esplorare nuove geografie e creare valore sociale attraverso soluzioni innovative.

 

Le apparecchiature per la somministrazione delle terapie di ossido nitrico inalato saranno solo uno dei traguardi della nuova società, che avrà tra i capisaldi fondamentali l’innovazione, volta a migliorare la qualità dei prodotti e servizi medicali proposti alle aziende sanitarie e ai pazienti.
La società si proporrà come punto di riferimento del settore medicale, affidandosi ad un team competente, esperto e specializzato, focalizzato sui valori fondamentali di entrambi i partner: affidabilità, qualità, sicurezza e sostenibilità.

 

 

Nippon Gases
Nippon Gases, una delle aziende leader nel settore dei gas industriali e medicali in Europa, è parte di Nippon Sanso Holdings Corporation, una grande realtà internazionale con più di 100 anni di esperienza nell’industria del gas. Il Gruppo fornisce un supporto essenziale al settore ospedaliero e a diversi settori industriali con una presenza importante in Giappone, Stati Uniti e Canada, Europa, Sud-est asiatico e Australia, operando in 31 paesi con più di 19.000 dipendenti in tutto il mondo. La nostra presenza in Europa ci posiziona come azienda leader con oltre 3.000 dipendenti di cui il 27% sono donne, siamo attivi in 13 paesi e forniamo più di 150.000 clienti.
Nippon Gases Italia, fondata come Rivoira nel 1920, è una tra le maggiori aziende nel settore dei gas ad uso medicale. Tramite Nippon Gases Pharma, la società del gruppo che produce e commercializza gas medicinali, sia in ambito ospedaliero che domiciliare, forniamo a pazienti e clienti prodotti e servizi di qualità sicuri e affidabili. Per saperne di più visita www.nippongases.it

 

 

Noxtec Development
Noxtec Development, nata nel 2017 per lo sviluppo di nuovi prodotti nel settore medicale ad alta tecnologia, ha negli anni maturato una forte specializzazione nel settore delle terapie di ossido nitrico inalato.
Il primo dispositivo per le terapie di ossido nitrico inalato, sviluppato da Noxtec, ha permesso non solo di monitorare e somministrare la terapia in dosi costanti al variare del flusso respiratorio del paziente, ma anche di migliorare la gestione del dispositivo in sicurezza tramite sistemi di controllo a distanza e calibrazione automatica

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

IPACK-IMA: il mondo del packaging si conferma traino dell’economia e terreno di innovazione
Se, per molti settori, i due anni da poco trascorsi si sono rivelati costellati di sfide complesse, il packaging è uno di quei comparti che, pur non senza alcune difficoltà, ha risentito in misura meno pesante delle contingenze. Merito di diversi fattori, a partire dal fatto che quello del packaging è un business trasversale, che […]
Logistica e trasporti, le nuove misure del Decreto Energia a sostegno del settore
Che la logistica e i trasporti siano servizi fondamentali per ogni filiera produttiva è una certezza praticamente da sempre, ma durante i mesi più duri della pandemia la loro essenzialità si è manifestata in tutta la sua chiarezza anche ai comuni cittadini, che hanno potuto continuato ad usufruire di beni e prodotti grazie al lavoro […]
PNRR, un’occasione imperdibile per le imprese italiane
Le imprese italiane hanno bisogno di crescere. Il tessuto economico italiano è pieno di aziende all’avanguardia, innovative, competitive sui mercati interni ed esteri, ma non è ancora abbastanza: nel panorama complessivo della piccola e media imprenditoria si evidenzia la necessità di investire ulteriormente in tecnologia, in digitalizzazione, in sostenibilità.   Il Piano Nazionale di Ripresa […]