SIMA srl, partner italiano del marchio Lindner Washtech, una tecnologia per riciclaggio delle materie plastiche

Uno degli obiettivi per un futuro sostenibile è dedicato alla valorizzazione dei rifiuti. Il trattamento di quelli in plastica rappresenta un significativo passo avanti per un futuro Green perfettamente integrato ed al servizio dell’economia circolare.
SIMA srl si propone come partner ideale nello studio, nella progettazione e nella fornitura di macchine, sistemi ed impianti per il trattamento di recupero e riciclaggio dei rifiuti plastici.
Il riciclaggio delle materie plastiche come una catena di processo fluida — questa è l’idea nei nostri macchinari innovativi. Dalla triturazione e la separazione dei materiali ai processi di lavaggio e asciugatura offriamo componenti di sistema ad alte prestazioni per ogni fase di lavorazione.

 

Sima srl vanta una lunga esperienza e possiamo considerarci il vostro specialista per sistemi innovativi per il lavaggio e la lavorazione dei rifiuti plastici sino al completo recupero e trasformazione in una nuova materia prima.
SIMA srl sviluppa soluzioni per impianti di riciclaggio personalizzate esattamente in base alle vostre esigenze. Con fasi di lavorazione perfettamente coordinate per triturazione, separazione e lavaggio, garantendo un materiale riciclato pulito, omogeneo al 100% e con i più alti standard di qualità.

 

Info: www.sima-srl.it

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

IPACK-IMA: il mondo del packaging si conferma traino dell’economia e terreno di innovazione
Se, per molti settori, i due anni da poco trascorsi si sono rivelati costellati di sfide complesse, il packaging è uno di quei comparti che, pur non senza alcune difficoltà, ha risentito in misura meno pesante delle contingenze. Merito di diversi fattori, a partire dal fatto che quello del packaging è un business trasversale, che […]
Logistica e trasporti, le nuove misure del Decreto Energia a sostegno del settore
Che la logistica e i trasporti siano servizi fondamentali per ogni filiera produttiva è una certezza praticamente da sempre, ma durante i mesi più duri della pandemia la loro essenzialità si è manifestata in tutta la sua chiarezza anche ai comuni cittadini, che hanno potuto continuato ad usufruire di beni e prodotti grazie al lavoro […]
PNRR, un’occasione imperdibile per le imprese italiane
Le imprese italiane hanno bisogno di crescere. Il tessuto economico italiano è pieno di aziende all’avanguardia, innovative, competitive sui mercati interni ed esteri, ma non è ancora abbastanza: nel panorama complessivo della piccola e media imprenditoria si evidenzia la necessità di investire ulteriormente in tecnologia, in digitalizzazione, in sostenibilità.   Il Piano Nazionale di Ripresa […]