Bimotor, tecnologia serenissima per una nautica sostenibile, da cento anni guidati dalla passione

Dagli anni ‘20, la passione per le soluzioni innovative, l’attenzione alla tecnologia e al mercato portano Bimotor a concentrarsi sui motori diesel per applicazioni industriali e marine, diventando un player di riferimento del settore.
Oggi Bimotor è il maggior integratore di motori diesel FPT Industrial a livello mondiale con una delle tre sedi esclusivamente dedicata alla nautica, a Venezia: è proprio il contesto nautico veneziano, unico al mondo per condizioni ambientali, tipologie di applicazione e profili operativi ad aver consentito a Bimotor lo sviluppo di competenze decisive per affrontare le sfide più difficili nell’ambito marino.

 

Venezia ospita un ecosistema delicato, la cui protezione costituisce un fattore primario per qualsiasi nuova applicazione.
Partendo dai motori marini StageV, campioni in fatto di basso impatto emissivo e privi di catalizzatori, che consentono appieno di sposare necessità ambientali e professionali mantenendo trasparente l’implementazione di tecnologie evolute, fino alle più elaborate soluzioni ibride, declinate in architetture seriali e parallele, la proposta tecnica di Bimotor raccoglie tutte le tecnologie ad oggi disponibili senza penalizzare le esigenze operative.

 

La via verso una nautica sostenibile è tracciata dalla tecnologia: il futuro della propulsione navale è interpretato da Bimotor senza preconcetti di natura tecnica sposando le proposte più autorevoli presenti sul mercato.

 

Info: www.bimotor.it