Biologic Sistem: Sanificazione e Pandemia. Quanto è importante?

L’abbiamo chiesto a Daniele Siddi, CEO della Biologic Sistem, una tra le più importanti aziende del settore.
Quanto è stato importante il settore della disinfestazione in questa pandemia? «Tanto, sin dall’inizio siamo stati in prima linea per sanificare ambienti che presentavano la presenza di contagiati».
Quali sono stati i settori che hanno maggiormente usufruito del vostro servizio? «Le case di riposo, all’inizio, ma le aziende di ogni tipo sono state quelle che maggiormente si sono affidate a noi per la prevenzione».
In che modo? «Facendo dei piani di sanificazione periodica e programmata. Infatti la maggior parte delle aziende non si è limitata a sanificare gli ambienti di lavoro a seguito di contagi, ma hanno attuato piani di intervento sulla base di analisi e valutazione di rischi».
Quali sono i vostri clienti? «I più disparati, alta moda, squadre di calcio, case automobilistiche, ma anche grande distribuzione e industrie di produzione alimentare».
E ora? È diminuita la richiesta? «Assolutamente no. Ormai abbiamo tutti compreso quali sono le armi attualmente a disposizione: distanziamento, lavaggio delle mani, mascherina e prevenzione. E la sanificazione aiuta nella prevenzione».
Come vengono organizzati servizi di questo tipo? «Bisogna avere un ufficio strutturato che possa preparare tutte le documentazioni, e poi avere un team di tecnici altamente specializzati».
E quando la pandemia sarà finita? «Contiamo sul fatto che le aziende continuino ad avere un piano, seppur ridotto, di sanificazione. Esistono nemici invisibili che in un attimo possono cambiare la nostra vita e dobbiamo fare tutto il possibile per difenderci. E poi stiamo continuando, per quanto possibile, a dedicarci a bar ristoranti e industrie varie con i nostri piani di derattizzazione e disinfestazione.
Info: www.biologicsistem.com