AQUATAIN AMFTM E AQUATAIN DROPS: LA RIVOLUZIONE NEL CONTROLLO DEL CICLO VITALE DELLE ZANZARE

Aquatain AMFTM e Aquatain Drops sono prodotti unici, di nuova generazione, “eco-friendly” e rispettosi dell’ambiente. Aquatain AMFTM è un prodotto liquido, pronto all’uso a base di silicone (polidimetilsilossano – PDMS) che forma un film molto sottile sulla superficie dell’acqua, e che si auto-espande su tutto lo specchio d’acqua, rendendolo così di facile applicazione e adatto a tutti gli impieghi.

 

Aquatain Drops è invece formulato in capsule, realizzate in materiale di origine vegetale. Ogni capsula contiene Aquatain AMF™: la capsula si dissolve nel giro di qualche minuto e rilascia
il prodotto sulla superficie dell’acqua. Aquatain Drops è indicato per applicazioni in focolai di dimensioni ridotte ed è indicato per applicazioni di tipo domestico. Entrambi i prodotti sono di libera vendita, senza registrazione, in quanto agiscono esclusivamente per azione fisico-meccanica, con una persistenza ed un’efficacia di almeno 4 settimane. Il sottile film siliconico, che si forma sulla superficie dell’acqua in seguito all’applicazione, impedisce il corretto sviluppo degli stadi immaturi delle zanzare permettendo l’eliminazione delle larve e, unico prodotto in grado di farlo, delle pupe.

 

Aquatain impedisce alle forme giovanili delle zanzare la corretta assunzione dell’ossigeno atmosferico, senza alterare gli scambi gassosi dell’acqua. Aquatain è semplice da utilizzare: si usa tal quale e permette di ottimizzare gli interventi larvicidi, garantendo una velocità e una semplicità di applicazione. Gli studi hanno dimostrato che la bassa tensione superficiale riduce la deposizione delle uova, impedendo alle femmine di posarsi sul pelo dell’acqua. In questo modo è interrotto l’intero ciclo vitale della zanzara. I prodotti sono indicati per l’uso in acque ferme e stagnanti.
Aquatain: the Eco-Revolution!

 

 

Bleu Line S.r.l.
Via Virgilio, 28 – Z.I. Villanova – 47122 Forlì (FC)
bleuline@bleuline.itwww.bleuline.it