Bleu Line: ambienti sani e sicuri con prodotti specifici e sostenibili

La pandemia da Coronavirus ha messo in risalto un’esigenza chiara dei cittadini: rendere gli ambienti di vita e di lavoro sicuri e sani, al riparo dai pericoli per la propria salute. È importante raccomandare l’utilizzo di prodotti sostenibili e che tutelino l’ambiente.

 

Per contrastare COVID-19 è necessario sanificare accuratamente gli ambienti usando prodotti idonei come i disinfettanti ad azione virucida; ma non bisogna dimenticare, tra i pericoli da gestire, anche le zanzare, quali insetti vettori di patogeni come il West Nile Virus, Chikungunya, Dengue, Zika ecc.

 

Quali strumenti, dunque, utilizzare per contrastare le zanzare?

È possibile oggi applicare metodi sostenibili ed alternativi agli insetticidi convenzionali: grazie alla sua attività di R&D, Bleu Line offre una gamma di prodotti sostenibili quali Aquatain AMF ed il nuovo repellente registrato No Flying Insects. Entrambi pronti all’uso, consentono di contrastare efficacemente le zanzare, rispettando l’ambiente: Aquatain AMF è un film siliconico di facile applicazione che agisce fisicamente contro le larve e le pupe delle zanzare presenti nei ristagni d’acqua (tombini, sottovasi, caditoie). Non richiede la registrazione come Prodotto Biocida ed è facile da impiegare.

 

No Flying Insects è un repellente registrato a base di geraniolo (principio attivo vegetale) applicabile in vari ambienti (esterni ed interni) per allontanare la zanzara tigre ed altri insetti molesti. Entrambi i prodotti sono disponibili per l’uso professionale e per l’uso non professionale. Grazie alla sua esperienza, Bleu Line è in grado di offrire soluzioni efficaci e integrate, in linea con le necessità sempre crescenti di salubrità, sostenibilità e sicurezza.

 

Info: www.bleuline.it