BMR Genomics la ricerca biotech a supporto dell’impresa

BMR Genomics nasce nel 2004, come spin off del Centro di Biotecnologie Innovative dell’Università di Padova, per fornire servizi avanzati di analisi genetiche ad altre università e centri di ricerca. Negli anni l’attività di BMR Genomics si è estesa al settore “business to business” (B2B), con una molteplicità di servizi completi, dalla progettazione al risultato finale.

 

Il personale di BMR Genomics comprende esperti di genetica, microbiologia, nutrizione e bioinformatica, in grado di offrire servizi, consulenze e partnership alle aziende interessate per esplorare opportunità, mettere a fuoco i problemi e trovare soluzioni.

 

L’expertise dell’azienda è particolarmente focalizzato sull’automazione di laboratorio e sulle tecnologie di analisi di DNA e RNA, sia con piattaforme tradizionali che di Next Generation Sequencing (NGS), con competenze a 360 gradi: dalla gestione e tracciabilità dei campioni, all’elaborazione bioinformatica dei risultati.

 

Il recente sviluppo delle tecnologie genetiche ha aperto in modo dirompente nuove opportunità in diversi settori come agricoltura, ambiente, microbiologia e diagnostica medica. Il mercato si sta muovendo rapidamente, con crescite molto interessanti e CAGR (Compound Annual Growth Rate) che in molti settori si attesta ben sopra il 20%. Per cogliere queste opportunità è necessario muoversi rapidamente e trovare le sinergie giuste. BMR Genomics è una realtà che si rende disponibile per questo importante ruolo, offrendo le proprie competenze a supporto di altre imprese.

 

Info: www.bmr-genomics.it