CADENAS: l’innovazione nei cataloghi CAD che rende la progettazione industriale più efficiente

La digital transformation è un processo che corre veloce e che richiede risposte precise e mirate. Lo sa bene CADENAS, da quasi trent’anni punto di riferimento nel campo delle soluzioni informatiche per la gestione strategica delle parti e dei cataloghi elettronici CAD per la progettazione tecnico-industriale.

 

CADENAS, grazie alla sua esperienza e al suo know-how altamente specializzato, conosce bene le peculiarità del comparto e sa che si tratta di una questione di efficienza e competitività: per i produttori di componenti è vitale che i propri prodotti entrino nel processo di progettazione senza step superflui. Non solo, è importante che i dati siano “intelligenti”, ossia che siano comprensivi di tutte le informazioni necessarie al progettista ed è qui che entra in gioco CADENAS.

 

I cataloghi elettronici targati CADENAS sono molto più completi dei semplici modelli CAD, poiché forniscono informazioni aggiuntive che vanno ben oltre la semplice geometria, come cinematica, direzione del moto, gradi di libertà, accelerazione, decelerazione, dati sulle connessioni o centri di massa ed altro ancora. I produttori, grazie a CADENAS, possono fornire un supporto molto più efficace e il vantaggio è evidente anche dal punto di vista commerciale, poiché avvicina domanda e offerta e consente agli operatori del settore di conoscere più da vicino le esigenze dei propri clienti.

 

Nel 2020 progettisti di tutto il mondo hanno scaricato 666.194.220 modelli CAD & BIM dai cataloghi di noti produttori clienti CADENAS. Le soluzioni CADENAS permettono anche di testare “virtualmente” gli impianti e di raccogliere informazioni utili sui loro componenti; si tratta, dunque, di una catena del valore che ha ripercussioni positive fino alla messa in opera di un impianto, poiché l’intero processo di progettazione è reso sia più fluido, sia più sicuro.

 

Info: cadenas.de/it