Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Cartotecnica Moreschini Snc L’innovazione tecnologica per il Packaging 4.0 nell’E-Commerce

Cartotecnica Moreschini è un’azienda specializzata nella consulenza, progettazione e nobilitazione di progetti di packaging, con soluzioni innovative per i settori farmaceutico, cosmetico, alimentare e GDO che variano dagli imballi di altissima qualità per il settore cosmetico, ai pack studiati per quei prodotti che presentano necessità specifiche. Partendo dall’esigenza del cliente, Cartotecnica Moreschini analizza il posizionamento a scaffale del prodotto e trova la soluzione tecnica più adatta alla sua industrializzazione.

L’e-commerce italiano è un settore con enorme potenzialità; il 72% delle piccole imprese attive sull’e-commerce vende dal proprio sito, con una crescita percentuale a doppia cifra ogni anno.

Il mercato al quale intende rivolgersi l’azienda con la soluzione della nuova linea è quello delle piccole e medie imprese italiane attive sull’e-commerce, dando loro la possibilità di personalizzare l’imballo utilizzato per la spedizione dei propri prodotti.

È operativa una innovativa linea per l’applicazione di colla e carta siliconata che permette di garantire la sicura chiusura dell’imballo per la spedizione del prodotto, e al tempo stesso gestire al meglio e con semplicità le eventuali operazioni di reso, riutilizzando lo stesso contenitore ricevuto con la spedizione. Il cliente finale potrà anche facilmente aprire la confezione, con l’eventuale applicazione di uno specifico nastro per l’apertura a strappo del cartone (TearTape). La linea personalizzabile proposta sarà certificata FSC (il marchio della gestione forestale responsabile) e completamente riciclabile nella carta.

Info: www.moreschini.com