CEREBRO presenta HumanDroid 4.0™

HumanDroid4.0™ è una nuova era nell’integrazione dei processi tra uomo e macchina.
Alle porte della quarta rivoluzione industriale un cervello informatico è nato, disponibile per aumentare il grado di sicurezza e di affidabilità degli impianti di aspirazione. CEREBRO HumanDroid 4.0™ dispone di funzioni sempre attive di controllo in modalità Predittiva e Reattiva, al fine di salvaguardare l’integrità e la produttività.

 

Moltissimi processi sono legati al corretto funzionamento dell’impianto di aspirazione: robot, tagli laser, recupero di fluidi potenzialmente nocivi o esplosivi solo per citare alcuni esempi. CEREBRO™ controlla lo stato di salute del ventilatore e di tutti i suoi componenti principali monitorando in continuo, 24/7, ogni trend alla ricerca anche del più piccolo particolare non conforme. La sua capacità Predittiva analizza con cadenza al secondo il punto di funzionamento durante le emissioni in atmosfera da sonde tribo, o lo stato di intasamento dei sistemi filtranti. I sistemi Reattivi intervengono istantaneamente al fine di scongiurare pericoli derivanti dal superamento di una soglia o dal blocco di un organo elettrico sotto il suo controllo.

 

CEREBRO™ possiede un cervello informatico estremamente evoluto che consente un primo intervento immediato eseguendo intere catene di sicurezze in pochi istanti.
Come un provetto androide allo stesso tempo avverte il suo operatore sull’accaduto e si posiziona in modalità di attesa pronto a ricevere i successivi ordini. Tutti i dati sensibili sono disponibili alla prima occhiata: tensioni, potenze, correnti assorbite, frequenza, sequenze di funzionamento. I sistemi di regolazione automatica della velocità possono basarsi su variazioni di pressione, temperatura, presenza di CO2, polveri inquinanti, oppure modificarsi autonomamente in base a condizioni mutevoli esterne non prevedibili (temporali e raffiche di vento ad esempio). I suoi sensori possono modificare differenze di pressione con isteresi anche di 1 mm, variazioni di temperatura con grado +- 0.1 °C rendendosi flessibili alle necessità con un’ampia scelta di sonde da inserire su richiesta.

 

Le sue protezioni crittografate SSL e il sito di appoggio in crash recovery senza bridge diretto con l’utente finale garantiscono la fruibilità del prodotto e la massima sicurezza possibile rendendosi un compagno insostituibile nella giornata lavorativa di tutti quegli operatori responsabili della sicurezza e della funzionalità dei sistemi di processo, per molteplici aziende di dimensioni e caratteristiche anche radicalmente diverse. CEREBRO™ propone tra le sue funzionalità diverse opzioni in setup, tra cui la modifica parametri dall’esterno, e soprattutto da remoto per il convertitore di frequenza, per i pannelli operatore e numerosi external device con funzione variabile a seconda delle necessità utente. I sistemi di CEREBRO™ sono molti e diversi tra loro, ma tutti volgono a un unico obiettivo. Nei moderni impianti industriali la sicurezza oggi è la priorità per qualsiasi azienda e fornire agli operatori i corretti strumenti, al fine di poter mantenere sempre alti questi standard, un dovere. Potersi fidare dei propri sistemi di produzione, creando un’antropoformizzazione di quello che fino a ieri sembrava essere solo un insieme di cavi e circuiti, è il motivo per cui è nato CEREBRO™. CEREBRO™, un “HumanDroid Brain” al tuo servizio 365 giorni l’anno.

 

Info: www.cimiventilatori.com