Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

C&G Depurazione Industriale trattamento reflui industriali, più di quarant’anni di esperienza

C&G Depurazione industriale nasce nel 1979 come piccola impresa a conduzione familiare. Oggi è un’azienda metalmeccanica capace di vantare la progettazione, l’installazione e la manutenzione di oltre 2500 impianti di depurazione in tutto il mondo. L’azienda, con sede a Rignano sull’Arno, in via Primo Maggio 53, si occupa, infatti, del trattamento di reflui industriali ed è diventata nel tempo un punto di riferimento importante per le imprese che operano nel trattamento e nella lavorazione dei metalli.

Cosa vuol dire per le aziende galvaniche installare un evaporatore C&G?

«Sicuramente vuol dire recuperare materie prime provenienti da bagni esausti dell’attività di galvanica. I clienti possono scegliere soluzioni di depurazioni uniche, complete e personalizzate degli impianti».

Cosa comprende la vostra linea di produzione?

«Evaporatori sottovuoto, osmosi inversa, ultrafiltrazione, scambio ionico, trattamento chimico-fisico, demineralizzatori, filtro presse e apparecchi speciali per la galvanica, tutti prodotti conformi alle vigenti direttive CEE».

Per quali tipi di acque vanno bene i vostri prodotti?

«Per tutte quelle acque che risultano inquinate dagli agenti chimici impiegati nelle lavorazioni industriali. La nostra gamma comprende comunque anche apparecchi per l’addolcimento dell’acqua in genere e la demineralizzazione, oltre a un apparecchio per la concentrazione dei mosti vincoli«.

Com’è cambiata la richiesta in questi mesi di emergenza sanitaria?

«Si è spostata tutta all’estero. Le aziende che stanno investendo in questo settore sono principalmente nel mercato asiatico».

Info: www.cgdepur.it