Chemolli Fire: specialisti in testing e certificazione, prodotti da costruzione

Chemolli Fire è il team di professionisti specializzato nel testing e nella certificazione di prodotti da costruzione: dai pannelli sandwich alle porte navali con un expertise particolare sulle porte tagliafuoco civili in legno, ferro o vetrate. Nel corso degli anni si è sviluppata una forte competenza internazionale nell’ambito della progettazione e della sperimentazione.

 

I consulenti di Chemolli Fire sono sempre al fianco del cliente per migliorare i loro sistemi di chiusura e per renderli più sicuri.
La consulenza parte dall’analisi delle necessità e dell’idea del cliente, segue la progettazione applicando i correttivi legati alla performance richiesta, prosegue durante tutte le fasi di sperimentazione in laboratorio, fino alla documentazione dei risultati.

 

Chemolli Fire Systems si pone a supporto dei sistemi di chiusura resistenti al fuoco e fonoisolanti: comprende accessori, pannelli e porte. I principali ambiti operativi riguardano: Resistenza al fuoco (con normative, EN, BS, NF, UL, FM), GOST, Middle East, Fonoisolamento, Marcatura CE, Reazione al fuoco, durabilità, oltre a prove in ambito navale IMO-FTP Code. Per le diverse normative, sono stati effettuati più di 700 test. A tali test può seguire l’implementazione di sistemi di certificazione, anche legati al paese di destinazione.

 

L’assistenza riguarda anche le procedure necessarie per effettuare o estendere prove in altri paesi – Medio Oriente, Regno Unito, Francia, Slovenia, Stati Uniti, Russia, Australia – offrendo supporto totale in caso di ispezioni e sopralluoghi.

 

Chemolli Fire è il partner ideale per le aziende che vogliano investire in nuovi prodotti sicuri e innovativi, nell’ambito della resistenza al fuoco.

 

Info: www.chemollifire.com