Chiodaroli Assicuratori – Risk Management e Assicurazioni

La famiglia Chiodaroli opera nel campo delle assicurazioni dal 1938, ed è radicata sul territorio della provincia di Brescia dal 1971. La nuova frontiera per gli intermediari assicurativi che vogliono realmente soddisfare le esigenze di aziende e privati, ed essere di supporto agli imprenditori nella stabilizzazione e nella sostenibilità delle performance, è quella di non essere più semplici “fornitori di polizze”, ma di rendersi parte attiva nel Risk Management aziendale.

 

Il futuro sarà la gestione professionale di tutto il panorama dei rischi aziendali, e non più solo dei rischi “assicurabili”, e la vera sfida sarà proporre, per ogni specifico rischio, solo le soluzioni più vantaggiose, avendo il coraggio di sconsigliare lo strumento assicurativo laddove non fosse davvero quello più performante nella gestione di ogni rischio. L’ultima generazione della famiglia Chiodaroli è composta da professionisti dotati di Certificazione Europea Risk Management Professional, e Master in Gestione Rischi Ambientali, in linea con le più moderne esigenze aziendali in materia di ESG. Gli specialisti di Chiodaroli Assicuratori sono in grado di implementare l’Enterprise Risk Management nella gestione aziendale in modo customizzato e adeguato ad aziende di qualsiasi dimensione.

 

Ma grazie alla storica esperienza in ambito di Insurance & Claims Management, possono dialogare, con competenza, direttamente con i Chief Risk Officers di aziende già strutturate nel Risk Management, condividendo soprattutto il comune obiettivo di trasformare i rischi aziendali da “potenziali perdite” ad “opportunità di business”.

 

Info: www.chiodaroli.com