Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Cogenerazione, efficienza e idrogeno

Migliori la classe energetica e accedi all’Ecobonus del 110%

Tonissipower, divisione energia di Ranieri Tonissi S.p.A., rappresenta oggi sul mercato italiano un punto di riferimento nel settore della cogenerazione ad alto rendimento.

Il sistema cogenerativo ci permette di generare sia energia elettrica che energia termica da una sola fonte primaria, permettendoci così di avere un notevole risparmio in bolletta. Affiancata da partner d’eccellenza, oggi Tonissipower è in grado di offrire un’ampia gamma di moduli compatti da interno o cofanati da esterno da 7,5 kWe a oltre 2 MWe. La fonte principale per l’utilizzo del cogeneratore è il gas, che sia esso metano piuttosto che derivante da attività agricola quindi biogas, risulta la fonte primaria più economica da poter sfruttare per generare anche l’energia elettrica ad alto rendimento.

Grazie alla affidabilità di questi prodotti oggi Tonissipower e i suoi partner KW Energie, Sokratherm e ETW hanno prodotto e installato più di 3000 impianti in 10 anni, sia per quanto riguarda la microcogenerazione ad uso residenziale sia per quanto riguarda grossi impianti dedicati ad attività produttive.

Con le novità introdotte dal governo e grazie all’Ecobonus del 110%, oggi installare un cogeneratore può risultare fondamentale per fare il salto di classe energetica necessario ad accedere ai requisiti minimi richiesti dalla legge.

Ma l’innovazione non si ferma qui, infatti oggi i costruttori di questi sistemi impiegano sempre più risorse per rendere i loro prodotti sempre più green. La continua ricerca di sistemi di produzione di energia a impatto ambientale zero ha un ruolo fondamentale nel nostro processo di crescita e sviluppo. È necessario dare una mano concreta all’ambiente impiegando tutti gli sforzi necessari per rendere i propri prodotti sempre più amici dell’ambiente.

Da questa filosofia, ampiamente condivisibile, nasce una nuova linea di prodotti del partner per la microcogenerazione di Tonissipower, la linea di cogeneratori della serie Smartblock di KW Energie con funzionamento a idrogeno! La nostra serie Smartblock è adatta a diversi combustibili come gas naturale, gas liquido e biogas e dopo gli opportuni adeguamenti e test, da oggi possiamo confermare che: tutti gli Smartblock da 7,5 a 75 kWel sono H2ready.

L’introduzione dell’idrogeno come componente aggiuntiva al gas rende la cogenerazione ancor più efficiente perché ci permette di aumentare esponenzialmente il risparmio energetico creando un enorme ritorno economico e riducendo drasticamente le emissioni di CO2. Per ogni impianto viene eseguita sempre una pre-analisi che ha come scopo, oltre quello di capire la taglia di potenza corretta da installare in base ai consumi, quello di delineare un arco di tempo nel quale il cogeneratore si autofinanzia. È chiaro che grazie all’ecobonus un sistema che oggi il cliente è in grado di ripagarsi in un paio d’anni in base al risparmio sui propri consumi diventa guadagno immediato, se a questo andiamo ad aggiungere una fattibilità di miscelazione del gas con l’idrogeno allora il ritorno economico diventa esponenziale.

Tonissipower è sempre alla ricerca della miglior soluzione per i propri clienti senza mai rinunciare alla affidabilità e alla qualità dei prodotti che commercializza. Info: www.tonissipower.com