Colazione con Fresystem, i cornetti a base di lievito madre buoni e digeribili

Il benessere inizia dalla prima colazione, preparata con ingredienti sani e genuini: lo sa bene Fresystem, realtà campana attiva da trent’anni nel settore pasticceria, famosa tanto per la qualità dei suoi prodotti quanto per il suo know-how all’avanguardia.
«Il segreto – spiega Alfio Schiatti, Chief Commercial Officer – è il nostro lievito madre fresco, dal DNA certificato dalla facoltà di Agraria di Portici, che permette di ottenere un cornetto più buono, più friabile, più digeribile. Adoperiamo ingredienti al 100% naturali, ma è l’utilizzo di pasta madre fresca, sottoposta a lievitazione di ventisei ore, a fare la differenza». Una differenza che si sente, come dimostra il successo che Fresystem riscuote con i suoi prodotti a marchio Cupiello, sia in ambito ristorazione e panetterie, sia sul mercato internazionale, dove il cornetto
surgelato rappresenta la massima qualità e diventa sempre più simbolo della colazione italiana. «La nostra forza – prosegue Schiatti – risiede nella capacità di seguire percorsi innovativi ed anticipare i tempi.

 

Abbiamo lanciato la linea MyBioma, l’unico cornetto disegnato per favorire la diversità del microbioma intestinale con dieci fonti di fibre, e puntiamo molto anche sulla sostenibilità e sulla produzione vegan. Nel 2020 abbiamo vinto il premio Golden Egg, a testimonianza della convinzione con la quale portiamo avanti la nostra filosofia di riduzione dell’impatto ambientale e di rispetto della natura e degli animali».

 

Info: www.fresystem.com