Connect S.p.A., l’ICT innovativo per la diffusione delle tecnologie in ambito business

Connect S.p.A. è un’azienda del settore ICT nata nel 1994 a Torino. Dal 2012 la guida della società è interamente a conduzione familiare con ricavi in crescita costante. È una realtà ben radicata nel Nord-Ovest italiano e nella bassa Savoia francese.

 

Il core business è il networking, Connect contribuisce alla diffusione della tecnologia informatica per migliorare la qualità e l’efficienza dei processi aziendali. Un aspetto sostanziale dell’infrastruttura di rete riguarda la sicurezza. Con essa si intende quella perimetrale, il monitoraggio proattivo, la corretta segregazione del network, la web security e il controllo degli accessi. L’affidabilità di una rete è tanto maggiore quanto migliore è la qualità degli apparati e raffinata è la loro configurazione e progettazione. In tal senso Connect utilizza prodotti e tecnologie solo dei principali leader mondiali del settore. Le soluzioni proposte abbracciano e coinvolgono tutte le fasi della creazione dell’infrastruttura di rete: progettazione, implementazione, manutenzione H24 e controllo attraverso un proprio sistema di monitoraggio. L’impegno verso la qualità e la continua crescita in ambito progettuale hanno portato la Connect a trasformarsi in una “società di ingegneria” operando sia in medie che in grandi realtà.

 

Oggi l’azienda è entrata all’interno dell’l’industria 4.0. specializzandosi sotto alcuni aspetti. La cybersecurity, intesa come integrazione tra persone, processi e tecnologia per creare una difesa efficace e prevenire attacchi digitali. Il WiFi utilizzato nel campo dell’IoT per l’automazione industriale con l’obiettivo di rendere smart e sempre connessi l’uomo e i macchinari. Infine, la collaboration un nuovo modo di vivere le riunioni e connettere sedi remote in ogni parte del mondo.

 

Info: www.connectspa.it