Consafe: la risposta alle aziende sensibili alla sicurezza che necessitano di un supporto per le macchine

Consafe, nata poco più di un anno fa, è una società di consulenza per la sicurezza e la conformità delle macchine. Un vero e proprio sostegno per le aziende produttive, talmente apprezzato da rendere necessaria l’apertura di una nuova sede in Lombardia che segue quella di partenza che si trova a Rimini. A dirigere Consafe è l’ingegner Julien Lazzari.
«Quando abbiamo deciso di partire con Consafe, non avrei mai pensato che in breve tempo avremmo raggiunto risultati così importanti, tanto da aprire una nuova sede a Inverigo (CO) grazie all’opportunità dataci dal mio socio, Mattia».

 

L’azienda riminese si propone di seguire il cliente dalla fase di progettazione fino all’immissione sul mercato della macchina per tutto ciò che concerne la sicurezza della macchina stessa e dell’operatore. In altre parole, Consafe svolge un servizio di consulenza per verificare la rispondenza a tutti i requisiti delle Direttive UE cogenti (Direttiva Macchine, EMC, LVD, ATEX ecc.).
Non solo, garantisce la consulenza per la messa in sicurezza di macchine usate, l’analisi di rischi specifici, e gli strumenti per ottenere le agevolazioni per macchine e impianti 4.0.
Il grande valore aggiunto di Consafe è la sinergia con partner tecnologici molto attenti alla sicurezza, quali Tecnopiù, Berma, Seatech e Syltech.

Info: www.consafe.it