Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Consulenza a marchio Wakala Applicazioni “Mobile” Native e Business Intelligence

Negli ultimi trent’anni i sistemi informatici sono diventati sempre più elementi fondamentali per assumere decisioni strategiche in tempi rapidi all’interno delle aziende. Se da una parte c’è l’esigenza di raccogliere e analizzare le informazioni essenziali per figure di tipo manageriale, tramite apposite soluzioni hardware e software, dall’altra, la diffusione di dispositivi mobile ha richiesto lo sviluppo di App che rendessero disponibili agli utenti una serie di servizi e informazioni consultabili direttamente dal proprio smartphone o tablet. In questo contesto ad alto contenuto tecnologico si colloca Wakala Srl, start up nata a Roma nel dicembre 2014 e presente con altre due sedi operative a Milano e Torino, specializzata nella fornitura di servizi di consulenza nel campo della Information e Communication Technology.

Wakala sviluppa Applicazioni Mobile Native per piattaforme iOS e Android, curandone ogni singola fase, dalla consulenza alla progettazione fino alla realizzazione e messa in opera, per portare le richieste del committente sui dispositivi mobile e nei negozi virtuali Android Play Store e Apple App Store. Nell’ambito del processo di Data Analitycs e Business Intelligence, invece, collabora con i clienti per elaborare grandi quantità di dati a disposizione negli archivi aziendali al fine di estrarre le informazioni fondamentali per i processi decisionali attraverso adeguati strumenti di analisi. Nel 2016, Wakala è diventata IBM Business Partner a dimostrazione di come l’altissima specializzazione dei cinquanta dipendenti e le certificazioni tecniche da essi ottenute portino a prestigiosi riconoscimenti sul mercato globale. Ovviamente ne beneficia anche il business, e infatti la società ha registrato nel tempo un aumento del fatturato del 200% anno su anno e tale crescita è stata possibile grazie ad un costante investimento nella ricerca e formazione di personale qualificato, oltre che nello sviluppo di progetti proprietari. Numerosi sono i progetti sviluppati da Wakala per conto di grandi e prestigiosi clienti e nei più svariati mercati: telecomunicazioni, tv, finance, energy, trasporti, pubblica amministrazione, alimentare, noleggio auto e biciclette, selezione del personale e “proximity marketing”.

In ambito turistico vanno citate Alghero App e Ladispoli App, applicazioni ufficiali realizzate per conto degli enti locali che utilizzano, nel caso di Alghero, la funzione di “proximity” descrivendo in cinque lingue il sito di interesse in prossimità attraverso beacon e bluetooth; mentre per quanto riguarda Ladispoli, offre informazioni su luoghi di interesse e avvenimenti della città. L’app “Test your future”, sviluppata per conto di Selexi, fornisce tutte le informazioni e gli strumenti utili per le procedure di selezione ai concorsi. “Prezzi Chiari” è invece una applicazione per il monitoraggio di prodotti “freschi” esposti al pubblico nei punti vendita della GDO. Professionalità ed esperienza del personale, innovazione e spirito di squadra sono gli ingredienti di tutti i lavori di Wakala. Che hanno come fattore comune l’apprezzamento da parte del cliente e il suo pieno coinvolgimento. Info: www.wakala.it