Cosmoproject: ricerca e sviluppo per una cosmesi etica e sostenibile

Ècontinua la crescita di Cosmoproject, azienda di ricerca cosmetica del territorio parmense, specializzata nella produzione di prodotti cosmetici per la cura di pelle e capelli. Leader di mercato in Italia e partner formulativo dei propri clienti, Cosmoproject annovera fra gli ingredienti del suo successo la capacità imprenditoriale del fondatore e Amministratore Unico Primo Tortini, la scelta di puntare fortemente sulla ricerca interna e l’ingresso delle nuove generazioni (prima la nipote Annalisa, quindi i figli Zoe, Guido e Clara), tutte con adeguato know-how e ruoli di responsabilità.

 

Senza dimenticare il rapporto strettissimo con il territorio, Cosmoproject guarda oggi all’internazionalizzazione: «Stiamo affrontando mercati extra EU e in particolare i mercati asiatici – afferma Primo Tortini –, nel rispetto del DNA aziendale che ci vede protagonisti di un contoterzismo di qualità al servizio delle principali multinazionali del settore. L’azienda è solida e cresce a ritmi costanti, dialogando con clienti di grande respiro». Clienti per i quali, grazie al Laboratorio Ricerca e Sviluppo, mette in campo una chimica di primo livello.

 

Lo sviluppo costante non prescinde dall’attenzione alle questioni di natura etica e ambientale, oggi temi dominanti delle politiche aziendali. «Non abbiamo solo il profitto come obiettivo – conclude Tortini – lavoriamo ogni giorno per un’innovazione continua, che sia una leva chiave per i nostri clienti, in grado di favorire consumi e stili di vita improntati alla sostenibilità».

 

www.cosmoproject.it