CPF Automation: soluzioni tecnologiche destinate alle produzioni industriali

Era il 2011 quando Daniele Beligni e Andrea Borsi,
due tecnici con alle spalle una lunga esperienza nel settore dell’elettronica di potenza, decisero di fondare una start up che si dedicasse allo sviluppo di soluzioni tecnologiche altamente innovative, destinate alle produzioni industriali. Fu così che nacque ad Arezzo CPF Automation, una realtà che nel giro di pochi anni è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante nella progettazione e realizzazione di sistemi automatizzati in grado di gestire e controllare i processi industriali. La forza del prodotto CPF Automation è nella praticità delle soluzioni che i clienti possono facilmente utilizzare durante il quotidiano lavoro nelle linee di produzione.
Nel corso del tempo l’azienda ha sviluppato una sempre più solida specializzazione nell’attività di Testing Automation, riuscendo così a proporre sul mercato soluzioni maggiormente customizzate utilizzabili anche in ambito di Industria 4.0 perché facilmente integrabili con i processi già esistenti. I sistemi di testing di CPF Automation sono oggi presenti in tutto il mondo e i tecnici della società aretina possono garantire supporto e assistenza grazie all’utilizzo di software a controllo remoto che interagiscono velocemente e in maniera completa con quelli impiantati dal Nord America all’Australia. Per mantenersi stabilmente a livelli tanto elevati, CPF Automation investe costantemente in qualità e formazione ed è certificata UNI EN ISO 9001:2015 e IPC-A-610 Acceptability of Electronic Assemblies e IPC-7711/IPC7721 Rework and Repair of Electronic Assemblies. I suoi tecnici si sottopongono a costanti processi di aggiornamento per rispondere sempre al meglio alle esigenze di clienti appartenenti ai più svariati settori, dall’energia rinnovabile all’automotive fino all’industria della moda.
Pur mantenendo sempre il proprio spirito “artigianale”, CPF Automation si propone di investire in futuro nello sviluppo di soluzioni robotizzate destinate ad abbattere i costi di gestione della logistica interna delle PMI. Info:
www.cpfautomation.com