Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

CPS: l’eccellenza in ambito chimico – Specializzazione, competenza e versatilità per un costante successo

CPS Analitica nasce nel 1993 dall’incontro di tre professionisti, che decidono di fondere ognuno il proprio background ed esperienza, rispettivamente nell’ambito dell’amministrazione e della finanza, della chimica analitica, delle vendite ed organizzazione del processo in aziende commerciali di import e distribuzione. Era il 16 Luglio.

Nel 1994 l’azienda diventa partner strategico di HP che allora comprendeva una divisione Life science, che si stacca negli anni successivi e diventa Agilent Technologies, di cui CPS è tuttora main distributor in Italia.

Nel 1996 viene inaugurata la filiale di Roma, strategica per una completa copertura del territorio italiano, e nel 2008 nasce la Divisione Educational come idea innovativa di cultura e formazione.

CPS, ovvero Chromatography Products Supplies, fornisce prodotti di consumo e parti di ricambio nell’ambito del laboratorio chimico, in particolare dove si utilizzano le tecniche della cromatografia e della spettroscopia. Queste tecniche vengono utilizzate in svariati ambiti: farmaceutico, chimico e petrolchimico, food and beverage, ambientale, ospedali, università e centri di ricerca.

Nell’ambito del farmaceutico ad esempio, vengono utilizzate per il controllo della purezza dei farmaci, nell’ambientale per il controllo delle acque e dell’aria, nel Food per determinare l’eventuale presenza di pesticidi nei cibi, solo per citare alcune delle numerosissime applicazioni.

CPS Analitica nel corso degli anni si focalizza nel creare e quindi consolidare l’immagine di Leader di settore, basandosi sul concetto di Qualità, che viene declinato nelle quattro Q, ovvero i quattro punti chiave: Qualità del prodotto, del servizio, dell’assistenza pre e post vendita, e della Certificazione ISO.

Mission dell’azienda: la costruzione di un rapporto di Customer Intimacy con il cliente per conquistarlo e coccolarlo, diventando il suo punto di riferimento per tutto quello che riguarda le esigenze di laboratorio.

La Società è partner e non fornitore.

Specializzazione, competenza e versatilità sono i punti chiave del successo, insieme alle soluzioni custom made, per andare oltre alla semplice fornitura di prodotti.

Il portafoglio di Brand più importante in Italia in termini di qualità e specificità, la Divisione Educational che eroga formazione a 360° nell’ambito della chimica, dal laboratorio all’impianto industriale alla sicurezza, la capacità di adeguarsi alle situazioni contingenti, hanno sempre permesso all’azienda, e ancor di più durante quest’anno di pandemia, di riorganizzarsi per essere sempre riconosciuta come partner a fianco del cliente anche se in modalità virtuale.

Gli e-Seminar del lunedì, brevi “pillole” di formazione settimanale, nati nel 2014 e portati avanti senza interruzione nel corso degli anni, hanno raggiunto picchi di partecipazione e richieste di repliche tali da spingere l’azienda ad aprire un canale YouTube dove il cliente ha la possibilità di ascoltare le registrazioni di tutti gli e-Seminar passati.

Tanti e in diverse direzioni i nuovi progetti.

La ristrutturazione della sede attuale per garantire ai collaboratori un ambiente sempre più confortevole, l’inserimento di nuove risorse nell’area tecnica, commerciale e direzionale, il completamento del programma di smart-working, un progetto di formazione continua, lo sviluppo della Divisione Educational, la creazione di un nuovo sito istituzionale e di una piattaforma e-Commerce…

Un’azienda che ha nel DNA il leitmotiv di orientamento al cambiamento come modalità costante di crescita ed evoluzione, che l’ha portata negli anni ad essere riconosciuta, a posizionarsi e mantenersi tra le prime aziende italiane nel suo settore di riferimento.

Info: www.cps.it