CSI: sicurezza competente dal 1979

Mai come in questi momenti, aggravati dalla emergenza pandemica in corso, la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori è stata così attuale e presente. Questo può essere quindi il momento più appropriato per verificare la funzionalità delle misure adottate dal proprio sistema aziendale per la tutela della salute e della sicurezza avvalendosi di soggetti che abbiano provata esperienza e profonda conoscenza di tale materia.
CSI Sas fornisce servizi di consulenza su ogni problematica connessa alla prevenzione infortuni, all’igiene del lavoro, alla prevenzione degli incendi, alla individuazione quali-quantitativa degli inquinamenti nonché all’espletamento di ogni pratica amministrativa o burocratica connessa.
CSI Sas, ininterrottamente dal 1979 e con sede in Milano, opera su tutto il territorio nazionale ed europeo. Possiede sistema certificato di Gestione della Qualità conforme ISO 9001:2015 ed adotta un Modello Organizzativo e gestionale conforme al D.Lvo 231/01. Ha consolidata esperienza nella fornitura di consulenza globale negli adempimenti previsti dal D.Lvo 81/08 elaborando Valutazioni dei Rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori e nel contempo assistendo, consigliando, aggiornando e formando il personale aziendale. I tre soci sono abilitati a ricoprire la funzione di RSPP esterno per tutti i settori.

 

Essendo Operatore Accreditato Formazione Professionale Albo Regione Lombardia dal 2012, CSI organizza e effettua tutti i corsi di info-formazione rivolti ai lavoratori, compresi gli addetti alle squadre di emergenza aziendali, nella propria sede, presso quelle delle Aziende assistite ovvero mediante didattica a distanza. Elabora procedure personalizzate in base alle reali attività svolte in Azienda al fine di assolvere tutti gli obblighi info-formativi che il D.Lvo 81/08 pone a carico del datore di lavoro. CSI fornisce anche servizi di consulenza nell’adeguamento di impianti e locali relativamente alla prevenzione degli incendi, fornendo tutta la necessaria consulenza negli adempimenti previsti dal DPR 151/11 per le attività soggette al controllo VVF.
CSI effettua inoltre ogni tipo di indagine strumentale conoscitiva igienico-ambientale (valutazioni fonometriche, microclimatiche e di illuminamento, determinazione di polveri, fumi, vapori e gas in ambiente di lavoro ed in camino ai fini delle emissioni in atmosfera) con personale ed attrezzatura propri, suggerendo, se del caso, anche le eventuali indicazioni di bonifica.
L’azienda cliente viene inoltre supportata con la necessaria consulenza ed assistenza tecnico-burocratica nell’espletamento di denunce, istanze di autorizzazioni e nei rapporti con gli Enti di Vigilanza.

 

I soci sono disponibili quali Periti Tecnici di Parte per la ricostruzione della dinamica di infortuni sul lavoro predisponendo opportune perizie tecniche producibili in ogni procedimento penale e corredate di tutta la documentazione probatoria.

 

info: www.csisas.it