Dachser apre una nuova filiale a Milano

Tra i leader nel settore della logistica del fresco in Italia e parte della grande famiglia DACHSER, da Nogarole Rocca (Verona) dove ha la sua sede italiana, DACHSER Italy Food Logistics inaugura la sua nuova filiale di Milano.
DACHSER è una azienda internazionale con sede a Kempten in Germania e presente sul mercato italiano dal 2010, inizialmente in partnership con Papp Italia acquisita da DACHSER nel 2017.
DACHSER Italy Food Logistics è capace di garantire standard di qualità sull’intero territorio nazionale grazie a consegne dirette dalla sede centrale di Verona e una distribuzione locale che si avvale di una fitta rete di 22 partner regionali.
Grazie all’European Food Network di cui fa parte, DACHSER Italy Food Logistics consegna giornalmente prodotti alimentari freschi in 34 paesi europei.
Con la sua nuova sede di Lodi a pochi chilometri da Milano, DACHSER Italy Food Logistics crea così un secondo punto di connessione tra l’Italia e il resto d’Europa. In questo modo, l’azienda si avvicina ai clienti che operano a livello internazionale, in particolare in una zona dove la produzione e l’export alimentare rivestono una grande e crescente importanza.
Offrendo la tracciabilità in tempo reale delle sue consegne, con la nuova filiale DACHSER Italy Food Logistics è in grado di interconnettere ancora meglio la Food Valley Parma-Reggio-Modena in particolare con la Germania che rappresenta il principale partner commerciale italiano nel settore del food.

 

«L’apertura della filiale di Milano è un passo importante per DACHSER che va nella direzione del rafforzamento continuo della sua presenza sul mercato italiano», spiega Roberto Specos, country manager di DACHSER Italy Food Logistics. «Dopo l’acquisizione di Papp Italia, l’integrazione dei sistemi e delle procedure e infine l’internalizzazione dei suoi collaboratori operativi, questo è il momento di stabilire un nuovo pilastro in una regione strategicamente fondamentale come la Lombardia, dove molte grandi aziende producono alimentari sia per consumo domestico sia per l’export verso paesi europei», aggiunge Roberto Specos.

 

Con la filiale di Milano è ora possibile ottimizzare le procedure di import ed export senza dover passare per la sede di Verona. «Questo permette di ridurre i tempi di consegna e ritiro merce, creando così un rapporto più stretto con i produttori che potranno contare ancora di più sull’Hub DACHSER di Francoforte: vera e propria porta d’accesso per tutti i mercati europei», sottolinea Specos che aggiunge: «DACHSER offre servizi ad altissima efficienza e rappresenta una casa di vetro per i suoi clienti, mostrando costantemente quello che fa, come lo fa e dove lo fa». Organizzazione internazionale specializzata nella distribuzione del fresco in tutt’Europa, DACHSER continua e intensifica i suoi sforzi per fornire tutto il supporto logistico all’alimentare “Made in Italy”.

 

Info: www.dachser.it