DATA rEVOLUTION La proposta Latitudo per le aziende, per trarre vantaggio da Industry 4.0

Ing. Bisi, è curioso il termine Data rEvolution, qual è il suo significato?
rEvolution è il nostro modo di coniugare rivoluzione ed evoluzione.
Nel giro di pochissimi anni, l’evoluzione tecnologica ha portato una rivoluzione industriale.
Ha imposto alle aziende l’adozione di tecnologie avanzate, costringendole a rivedere, in tempi rapidi, le loro strategie e obbligandole a evolversi per mantenere la competitività. Latitudo, seguendo questa evoluzione, lavora per dotare i propri clienti di strumenti all’avanguardia, in grado di semplificare loro l’adozione di queste tecnologie.

 

Il nostro prodotto di punta, Latitudo Total Asset Control, nasce per semplificare il processo di gestione e controllo degli apparati presenti in azienda.
La sua naturale evoluzione si è spinta fino a incontrare la filosofia dell’universo Industry 4.0 dove l’azienda è costretta ad evolversi, a migliorare la conoscenza del proprio processo produttivo.

 

Il modello di azienda introdotto dalla quarta rivoluzione industriale implica l’utilizzo di una grandissima quantità di dati, con l’obiettivo di utilizzarli per creare valore.
Malchiodi, come Responsabile dell’area Data Analytics, ci può illustrare come un dato può creare valore?
L’obiettivo è che l’imprenditore possa utilizzare questi dati di cui stiamo parlando, per migliorare e velocizzare le prestazioni della sua azienda.
La nostra esperienza pluriennale nel campo della Data Analytics ci consente, attraverso procedure mirate di analisi ed elaborazione, di rendere disponibili al singolo imprenditore una serie di informazioni che sono per lui comprensibili, fruibili e possono essere trasformate in un vantaggio competitivo strategico per la sua realtà.
Promuovere l’efficienza è il nostro scopo, migliorare le tue performance il nostro obiettivo.

 

Info: www.latitudo.com