Delegare per Rimanere Competitivi

Accade spesso che le industrie dei macchinari scelgano la sicurezza “fatta in casa” nella convinzione che la produzione artigianale di parapetti, scale, passerelle o altri dispositivi anticaduta, determinino delle economie. REGO S.r.l., azienda specializzata nella produzione di sistemi anti caduta con sede a Montelupo Fiorentino, si propone da anni come un serio e affidabile punto di riferimento dimostrando, nei fatti, quanto sia fondamentale delegare affidando la gestione della sicurezza a mani esperte.

 

Già negli anni ‘80 Michael Porter teorizzava che “ogni azienda per essere competitiva si deve focalizzare sulle attività che creano valore e deve eliminare quelle che invece non lo creano”.
Ancora oggi, tuttavia, è diffusa l’idea da parte di molti produttori di macchinari per l’industria di internalizzare la produzione dei dispositivi anti caduta ritenendo siano parte integrante dei macchinari che producono. Spostano così le risorse e gli sforzi da quello che è il loro core business dirottandolo su un’attività nella quale non sono specializzati ed a basso valore aggiunto.
I dispositivi anti caduta non sono invece da considerarsi parte integrante del macchinario ma accessori fondamentali che hanno una funzione ben precisa: creare le condizioni ottimali per salire ed operare sui macchinari industriali, in totale sicurezza. Servono conoscenze di progettazione, materie prime, capacità produttive, test dei prodotti e certificazioni, corretta installazione e formazione degli addetti al lavoro.

 

REGO, realtà innovativa e dinamica, si è specializzata nella progettazione di soluzioni custom contro le cadute dall’alto, tanto da aver coniato lo slogan “il custom è il nostro standard”.
Il lavoro di REGO è focalizzato a garantire l’incolumità delle persone che si trovano ad operare in una situazione di rischio di caduta dall’alto. Parlare di rischio significa parlare di responsabilità, perché le aziende produttrici sono direttamente coinvolte in caso di incidenti sul lavoro procurati da sistemi di sicurezza inadeguati. Questa responsabilità viene invece trasferita ai produttori di dispositivi anti caduta nel momento in cui viene loro affidato l’incarico. REGO è ben consapevole di cosa significhi farsi carico di questi oneri a cui fa fronte mettendo in campo soluzioni efficaci, certificate e brevettate, di grande portata innovativa. Talvolta, persino rivoluzionarie.

REGO, realtà italiana all’avanguardia, proiettata nel futuro con un team giovane e preparato, ha il controllo diretto su tutte le fasi che portano dall’idea di un prodotto alla sua effettiva messa in sicurezza: analisi, progettazione, ingegnerizzazione, produzione, assistenza post-vendita.

 

Per costruire una cultura della sicurezza invece, REGO diffonde le conoscenze attraverso la formazione, perché la sicurezza non è un optional ma un impegno civile oltre che un obbligo di legge.

 

Info: www.rego.it