Design di lusso: gli accessori metallici di alta moda a marchio La Cerniera Srl

Sviluppo e produzione di accessori metallici di alta moda destinati al mercato del Luxury. Fondata da Lorenzo Bevilacqua e Amedeo Mariotti, La Cerniera di Ellemme avvia la sua ascesa negli anni Sessanta e da piccola realtà manifatturiera conquista in breve tempo una leadership nell’ambito del fashion creation. Oggi la storica azienda fiorentina, con sede nel distretto della pelletteria di Scandicci, rappresenta un punto di riferimento per tutti i principali brand dell’alta moda e un marchio rinomato che garantisce lavorazioni funzionali, creative e in linea con le richieste di un mercato in costante evoluzione.
Il possesso del know-how tipico delle lavorazioni Made in Italy da vita ad affascinanti ed innovative combinazioni assolutamente uniche nel loro genere, che mixano qualità della materia prima utilizzata e cura per il design e i dettagli. Un esempio su tutte è la chiusura per borse a combinazione, con meccanismo brevettato internamente da La Cerniera, che si caratterizza per l’estrema precisione e per i pomelli in stile “Cassaforte”.
Attualmente, per affrontare al meglio le sfide previste nell’imminente futuro, il nuovo management della società toscana ha compiuto numerosi investimenti finalizzati ad ampliare l’azienda. Attraverso la costruzione di una nuovissima area produttiva con relativi uffici, La Cerniera punta sull’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, funzionali a soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente. Tutto questo, è riunito in un concept progettuale molto attento alla tutela dell’ambiente e che pertanto privilegia la sostenibilità dei materiali sia per quanto riguarda le tecniche di costruzione che nell’efficacia energetica.
Info: www.lacerniera.com

La Cerniera di Ellemme

Produzione cerniere