Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

DEVINTERFACE e la digitalizzazione – Soluzioni su misura per migliorare la produttività interna delle aziende

è possibile coniugare la sapienza artigianale italiana con l’innovazione e la tecnologia? È possibile essere all’avanguardia e altamente tecnologici senza perdere interesse per i rapporti umani? Sembra proprio di sì: queste caratteristiche sono le qualità principali di DEVINTERFACE Srl, azienda di Bussolengo (VR) specializzata nello sviluppo di software web e mobile con le più moderne ed innovative tecnologie.

Precisione, tempestività d’intervento, qualità del codice e dei prodotti sono le sue parole d’ordine. Ma quello che fa di DEVINTERFACE un’azienda con una marcia in più è l’attenzione e la cura verso i propri clienti. Non si tratta infatti di un mero fornitore di software e app preconfezionati.

Stefano Mancini, Claudio Marai e il loro staff hanno come obiettivo quello di creare prodotti digitali che rispondano in maniera precisa alle esigenze di ciascun cliente, proprio come fosse una “sartoria” dell’innovazione. Ed è così che una fase fondamentale del rapporto con i committenti è quella di analisi e di elaborazione dei requisiti, per sviluppare al meglio qualsiasi tipo di prodotto “customizzato”, ovverosia “cucito addosso sui bisogni del cliente”. Proprio per il cliente questo modus operandi ha diversi vantaggi: prima di tutto la garanzia di avere un prodotto che risponda al 100% alle sue esigenze; in secondo luogo la possibilità di avvalersi della consulenza degli esperti di DEVINTERFACE in qualsiasi momento; in ultimo la certezza di ricevere assistenza da parte di uno staff esperto, preparato e in grado di comprendere al meglio le dinamiche aziendali anche per i progetti futuri.

Tutto ciò è possibile grazie alla cura che Stefano Mancini, Claudio Marai e il loro team pongono nei confronti delle persone. Dietro ogni software, ogni app, ogni interfaccia si cela il lavoro quotidiano di tanti professionisti che, grazie a metodologie agili di sviluppo, riescono a portare a termine i progetti con efficacia e precisione. È un circolo virtuoso che DEVINTERFACE è ben lieta di innescare. E lo fa attraverso una squadra di fullstack developer altamente specializzati, in grado di seguire in autonomia tutti i progetti, anche quelli di grandi dimensioni: può contare infatti anche su un pool di sviluppatori/team esterni gestiti direttamente dal “core” interno. Questo determina la totale assenza di stratificazioni aziendali: le decisioni vengono prese collettivamente dopo aver analizzato i diversi scenari. Ciò che DEVINTERFACE può offrire copre qualsiasi tipo di esigenza: software di gestione e ottimizzazione dei flussi di lavoro, applicativi IoT, ecommerce, piattaforme di e-learning e B.I., pagamenti digitali, app mobile.

Ad evidenziare la costante e positiva crescita dell’azienda, che vanta clienti in tutta Italia ed Europa, da quest’anno c’è la novità di Mint Marketing SRL, azienda nata da una costola di DEVINTERFACE, specializzata in SEO, web marketing e advertising. Questo a conferma che nonostante le mille difficoltà dovute all’emergenza Covid-19, DEVINTERFACE abbia reagito e continuato a creare sviluppo. Lo sanno bene i dipendenti della società veneta che godono della stessa cura e considerazione che l’azienda ha per i clienti. Costruire una strategia vincente e dinamica non è cosa semplice né scontata. Farlo con una forte attenzione verso le persone, che siano clienti, collaboratori o dipendenti, è un traguardo che rende DEVINTERFACE una realtà di spicco nel campo dell’innovazione in Italia. Innovazione che non è solo tecnologica ma anche umana. Info: www.devinterface.com