Digitalizzare l’Ecosistema Vendita delle aziende: la sfida di Calicantus

L’emergenza Covid ha senza dubbio accelerato la digitalizzazione di consumatori e imprese.
La società veneta Calicantus in 12 anni di attività ha supportato la trasformazione digitale di quasi 500 aziende, registrando nel 2020 una crescita di fatturato pari al +39%. Specializzata nella gestione Full Outsourcing di ecommerce, grazie alla compresenza di più Business Unit (come sviluppo, marketing e logistica con magazzini di proprietà), sa bene quali sono le strategie per aprirsi al commercio elettronico.

 

«L’esperienza ci ha insegnato che, facendo lavorare insieme tutti i canali, i risultati migliorano ovunque, online e offline, nei negozi di proprietà e in quelli indiretti — dichiara il CEO, Valentino Bergamo — per questo consigliamo alle aziende di digitalizzare il reparto vendita insieme a processi e informazioni collegati, per creare un ecosistema integrato. Il classico gestionale amministrativo non basta più per dominare tutti i dati a disposizione e non permette di costruire una comunicazione consumer-centric, ormai indispensabile».
Insomma non solo ecommerce, ma un ecosistema formato da software PIM e sistemi di customer care, per competere in un mercato sempre più complesso.

 

Info: www.calicant.us