Digitalizzazione dei processi e cyber security: Due Facce della Stessa Medaglia

Adawen da oltre 30 anni è al fianco dei suoi clienti per la fornitura di soluzioni software e di cyber security.

Il nuovo panorama digitale ci ha spinto a strutturare e sviluppare nuove competenze per i clienti che puntano ad ottenere un vantaggio competitivo dall’automazione dei processi. Nella fattispecie ci riferiamo al profilo professionale, presente nella nostra organizzazione, in grado di supportare le aziende nel ciclo di trasformazione digitale, per l’innovazione dei processi e l’aumento di competitività sul mercato: l’innovation manager.

 

In quest’ottica i team di Adawen, oltre allo sviluppo di soluzioni per l’automazione dei processi aziendali, creano interfacce in grado di integrare software già presenti nelle aziende al fine di incrementarne il livello di digitalizzazione. Tra gli ultimi interventi in questo senso abbiamo il piacere di citare il progetto di innovazione tecnologica di HBS, principale player nel settore oleoidraulico e nostro cliente da oltre 30 anni, il quale ha rinnovato la sua fiducia nei nostri confronti per un progetto di sviluppo e customizzazione dei software aziendali per i processi di produzione e per la parte “finance”.

 

Se da un lato la digitalizzazione dei processi aumenta la competitività e l’efficienza dell’azienda, dall’altro è verosimile una maggiore esposizione ai rischi informatici a causa dei numerosi end point che si generano. Per questo Adawen ha sviluppato già da tempo una divisione di business dedicata alla gestione della cyber security, al fine di proteggere le informazioni aziendali con elevata criticità, e di garantire la business continuity dei processi dei propri clienti.

 

Info: www.adawen.it