Dussmann Service: anche in pandemia la sicurezza al centro

A causa della possibile sopravvivenza del virus nell’ambiente per diverso tempo, le aree potenzialmente contaminate da SARS-CoV-2 devono essere sottoposte ad un trattamento di sanificazione e disinfezione indispensabile per contenere la diffusione e gli effetti degli agenti patogeni.
Per questo Dussmann Service, che da oltre 50 anni è al fianco di chi lavora, oggi si mette ancora di più al servizio di strutture sanitarie e per la terza età, trasporti, uffici e aziende, operatori del settore ho.re.ca. e retail che hanno bisogno di un supporto per riprendere o proseguire le proprie attività in tutta sicurezza.

 

Dussmann ha elaborato un protocollo per la sanificazione e disinfezione straordinaria, con l’obiettivo di aiutare i clienti a tutelare la salute dei clienti e dipendenti. Le procedure che compongono il protocollo operativo elaborato da Dussmann Service si differenziamo per ciascun cliente, secondo le proprie esigenze e la composizione degli ambienti, con particolare attenzione a tutti gli spazi ad alta frequentazione – quali ad esempio uffici e servizi igienici, e ai maggiori punti di contatto, ovvero maniglie, interruttori, telefoni e rubinetti. Tutti i prodotti usati sono Presidi Medici Chirurgici autorizzati dal Ministero della Salute e sono stati testati nei confronti di virus in conformità alla UNI EN 14476. Sono state, inoltre, introdotte attrezzature e macchinari di ultima generazione.
Le squadre Dussmann sono addestrate a lavorare in condizioni di assenza, sospetta o conclamata infezione da Coronavirus, applicando il protocollo operativo e impiegando, secondo necessità, i prodotti con diverse concentrazioni e le opportune attrezzature.

 

Nei locali sanificati da Dussmann è stato introdotto l’utilizzo di un QR Code attraverso cui gli utenti possono conoscere orari, procedure e prodotti usati nell’ultima sanificazione semplicemente usando lo smartphone.
Dussmann Service Italia, fondata nel 1969, è leader mondiale nella fornitura di servizi di sanificazione, ristorazione, healthcare, manutenzione, sicurezza e sterilizzazione per i settori ospedaliero, educazione, terza età, militari, trasporti, industria. Con un livello di self-delivery superiore al 90%, l’Azienda si distingue dalla concorrenza per l’efficacia delle proprie prestazioni. Tutti i servizi forniti vengono modellati per garantire la migliore esperienza possibile, motivo per il quale sempre più realtà si affidano alla nostra offerta di servizi integrati. L’organizzazione in team altamente qualificati è alla base di un processo di continua ricerca e innovazione mirato al miglioramento dei servizi offerti; una struttura solida ma flessibile con una filiera decisionale breve porta a una sostanziale riduzione dei tempi di reazione alle richieste dei clienti.

 

Info: www.dussmann.it