Supershield

Supershield è impegnata da decenni nella ricerca di prodotti e metodi ecologici e innovativi per l’impermeabilizzazione e la protezione del calcestruzzo. Oggi i suoi prodotti cristallizzanti e i suoi sistemi sono all’avanguardia in questo settore e conferiscono durabilità ai progetti rispettando l’ambiente.
> RICHIEDI INFORMAZIONI

Il sistema italiano dryboxsystem® per impermeabilizzare le strutture in calcestruzzo conquista il Qatar

Fa notizia nel mondo dell’edilizia la recente scelta di UCC-Qatar, colosso delle costruzioni del Middle East, di utilizzare DRYBOXSYSTEM® per l’impermeabilizzazione delle strutture in calcestruzzo (ca.40.000m3) dell’isola artificiale Al Maha Island, per il progetto “Doha Winter Wonderland”.
Ecologia e qualità: DRYBOXSYSTEM® è l’unico sistema italiano certificato ISO-9001 per l’impermeabilizzazione durevoli delle strutture in calcestruzzo quali fondazioni, gallerie, interrati e il sistema vasca bianca, con 0 VOC, REACH compliant e certificato EPD, per cui amico dell’ambiente.

 

 

Elemento base del DRYBOXSYSTEM® è la tecnologia di cristallizzazione del calcestruzzo che, reagendo all’umidità, sigilla eventuali pori e fessure durante tutta la vita della struttura. La protezione “attiva” nel tempo garantisce un’impermeabilizzazione durevole, uno dei principali obiettivi dei progettisti.
Completano il sistema la progettazione per la totale impermeabilizzazione dei giunti, l’assistenza specializzata in cantiere dei tecnici DRYBOXSYSTEM®, le certificazioni per assicurare il controllo di qualità e la copertura assicurativa postuma decennale.

 

 

DRYBOXSYSTEM® garantisce una tenuta idraulica perfetta, aumenta la durabilità della struttura ed è ecologico: sicura e green, la soluzione è un brevetto di Supershield Italia, realtà che dal 2012 ha un tasso di crescita medio annuo del 70% e opera in più di 16 paesi.

 

Info: www.dryboxsystem.com

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

Nuova emergenza energetica: l’Italia e l’Europa spingono sulle fonti rinnovabili
Guerra ed energia   Fra le tante conseguenze della drammatica guerra in Ucraina c’è la presa di coscienza, da parte di molti Paesi europei, della necessità di ridurre la propria dipendenza dalle fonti di energia tradizionali, visto che buona parte degli acquisti in tal senso sono effettuati con la Russia, dalla quale l’Europa occidentale si […]
Dal Green Building allo Smart Building, i nuovi trend dell’edilizia sostenibile
  Costruire “verde”: un principio nuovo ma non troppo   “Green Building” è una definizione che è diventata di uso comune in tempi relativamente recenti, ma che ha radici molto più lontane: è fin dagli anni ‘70 – periodo in cui iniziò a diffondersi una nuova sensibilità in merito all’ecologia e all’inquinamento – che si […]
La transizione energetica: innovazione al servizio dell’ambiente, ma anche dell’economia
Transizione energetica: perché è necessaria?   È un periodo di profondo fermento nel mondo dell’energia, un settore legato a doppio filo alla sostenibilità ambientale e alla green economy. Uno degli imperativi a monte è ridurre le emissioni di CO2, il cui effetto sull’ambiente è molto grave e rappresenta il principale responsabile dell’effetto serra e dunque […]