Categoria: ,

Agricola Imballaggi: un riferimento dal 1986 per il settore Green Riciclare. Rigenerare. Produrre

«Migliorare il mondo partendo da noi. Questa è la nostra filosofia circolare». È così che John Ferrara presenta Agricola Imballaggi, azienda salernitana impegnata dal 1986 nel settore del riciclo di materie plastiche. «Ad oggi, nello stabilimento di Albanella, abbiamo un potenziale di 24 milioni di kg di granuli rigenerati in PP e PE all’anno. Applicando i principi dell’economia circolare, diamo una seconda vita a materiali che finirebbero in discarica o a termovalorizzazione».

 

Agricola Imballaggi agisce da sempre con un’attenzione particolare all’innovazione e alla sostenibilità; con grande soddisfazione, dopo il marchio Plastica Seconda Vita, ha ottenuto il certificato verde ECV di UL Spa su 7 famiglie di granuli rigenerati, che attesta la presenza in percentuale di materiale riciclato nelle composizioni del prodotto, diventando una delle prime aziende italiane ad essere stata certificata dall’ente americano. Nella sede di Pagani, si chiude il loop circolare: nello stabilimento si producono 15 milioni di cassette all’anno per il settore ortofrutta realizzate con materiale riciclato.

 

Da oltre 20 anni Agricola Imballaggi aderisce al consorzio CONIP, condividendone i principi di recupero di cassette immesse sul mercato attraverso il modello “usa e recupera”; la plastica è una vera risorsa ingegneristica che ha bisogno di essere valorizzata.

 

Info: www.agricolaimballaggi.it