Categoria:

Vello, l’azienda del riciclo che salvaguarda l’ambiente in un’ottica di economia circolare

Da 40 anni, Vello Srl, con sede a Vedelago, si occupa di raccolta, trattamento, trasporto e commercio di carta da macero e altri materiali di riciclo. La gestione ottimale dell’intero ciclo di vita dei rifiuti è fondamentale per sostenere la green economy, attraverso la riduzione degli sprechi e il riutilizzo di materie prime secondarie, carta, cartone, plastica e altri materiali di riciclo. Vello Srl è dotata di moderne tecnologie per la raccolta, dislocate presso i clienti per agevolarli nel recupero stesso di materiali riciclabili.

 

Per favorirne il ritiro, l’azienda dispone di un vasto parco automezzi.
«L’economia circolare inizia dal saper gestire correttamente il ciclo dei rifiuti interni: questo vale a maggior ragione per un’azienda che si occupa di riciclo» sostiene l’amministratrice delegata, Valentina Vello. L’impegno per la salvaguardia dell’ambiente parte dalle scelte che Vello fa nella gestione dell’impatto della stessa azienda, per uno sviluppo sempre più sostenibile. Vello è costantemente impegnata ad assumere un ruolo attivo di tutela dell’ambiente, della salute e della sicurezza dei lavoratori, testimoniate anche dalle certificazioni ottenute, ISO9001, ISO14001e
ISO45001.

 

Inoltre, per le aziende Vello offre una consulenza ambientale per garantire vantaggi socioeconomici in linea con le norme in vigore. La consulenza è mirata alla salvaguardia dell’ambiente e basata sul corretto smaltimento e gestione di rifiuti.

 

Info: www.vellotv.it