Categoria: ,

AMV Ambiente Valenza: differenziamoci con il “green” complici con le nuove generazioni

AMV Igiene Ambientale SRL VALENZA: dalla raccolta differenziata alla raccolta delle figurine!

 

Abbiamo tappezzato i muri della città con l’annuncio e stiamo incrementando i numeri della raccolta differenziata, AMV lancia l’album della raccolta di figurine. Un progetto innovativo, rivolto ai cittadini di oggi e di domani per sensibilizzarli sulla differenziazione dei rifiuti. Attraverso la storia dei due protagonisti Mark e Debby, due intraprendenti ragazzi degli anni ’20, l’album tocca diversi temi “green” fino ad approdare al tema caro ad AMV ovvero la differenziazione delle diverse tipologie di rifiuto. L’obiettivo è il coinvolgimento dei giovani in età scolare, i più sensibili all’insegnamento delle buone pratiche ecologiche, in particolare i ragazzi dai 5 ai 13 anni e le loro famiglie coinvolgendo il più possibile le nuove generazioni sui temi ambientali incrementando i volumi della differenziata diminuendo l’impatto, i costi, i comportamenti scorretti.

I giovani sono molto sensibili e spesso virtuosi ed è per questo che AMV SRL ha nuovi progetti e iniziative per educare alle nuove e buone pratiche “green”.
Una sfida che abbiamo accettato ormai da tempo e che stiamo divulgando con una campagna massiccia di comunicazione certi che oltre a portare la differenziata ai valori di legge (65%), diminuendo i costi, potremo essere orgogliosi di aver contribuito a migliorare l’ambiente.

 

Info: www.amvambiente.it