X
Naviga
Venerdì, 19 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

La eco.del. Srl trasforma polistirolo di recupero da agricoltura e imballaggi in materia prima secondaria

La ECO.DEL. trasforma i rifiuti in risorsa, al servizio delle aziende e della salvaguardia dell’ambiente. Sono circa 3000 le tonnellate di materiale di recupero sottratto ogni anno all’ambiante a cui si dà nuova vita. Una realtà in crescita costante, solida, affidabile che in pochi anni ha saputo dare a un problema da gestire una soluzione su cui investire.
La ECO.DEL. con entrambe le sedi, di Pietramontecorvino (FG) e Lugo (RA), è Piattaforma PEPS COREPLA la quale opera a livello nazionale nel recupero di materiali plastici, tra cui il polistirolo espanso. è inoltre socio Aderente di AIPE, Associazione Italiana Polistirene Espanso, impegnata nel favorire lo sviluppo tecnologico, scientifico ed economico degli associati. Il ritiro è eseguito con mezzi propri in oltre tremila aziende agricole, presso i più grandi vivai d’Italia e circa 200 industrie che utilizzano imballaggi in polistirolo direttamente in loco, presso il produttore.

 

Per lo smaltimento di quantità notevoli è possibile collocare uno dei ‘cassoni/semirimorchi’ aziendali presso la sede del cliente, la ECO. DEL. provvederà al ritiro dello stesso. L’EPS compattato o estruso prodotto, in linea con gli standard normativi richiesti, viene fornito ad aziende produttrici di materiali isolanti in polistirene estruso ad alta efficienza energetica operanti nel settore dell’isolamento industriale e civile. L’azienda è al servizio di tutti gli operatori economici, pubblici e privati, che ogni giorno affrontano il problema di smaltire correttamente queste tipologie di rifiuti nel rispetto e tutela dell’ambiente.

 

Info: www.ecodelsrl.it

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy