Sga Assemblaggi

SGA è una azienda di dimensioni contenute ma dinamica e composta da persone competenti, qualificate ed altamente specializzate. Siamo attenti all’ambiente ed all’abitare sostenibile pertanto ricerchiamo, sviluppiamo e proponiamo nuove soluzioni al fine di valorizzare il risparmio economico, energetico ed ecologico.
> RICHIEDI INFORMAZIONI

Save el en Plus per risparmiare energia elettrica e a salvaguardia dell’ambiente

è la proposta di Sga assemblaggi srls, azienda veneta che opera nel settore assemblaggio piccoli elettrodomestici.
Il suo dispositivo Save el en plus, super collaudato, certificato e totalmente made in Italy, abbatte i consumi energetici e salvaguarda l’ambiente. Questo sistema tecnologico, che “riscopre l’acqua calda”, assicura notevoli risparmi sotto numerosi aspetti. Semplice da installare e facile da usare Save el en plus collega qualsiasi lavatrice alla fonte di acqua calda domestica (caldaia, pannelli solari, termocamini, ecc.): evita così — o limita — il riscaldamento dell’acqua tramite la resistenza elettrica.

 

Primo ovvio risparmio è la riduzione del consumo di energia elettrica (fino all’80%-90% con acqua calda prodotta dal solare termico).
Si riduce inoltre il dosaggio di detersivi, essendo sciolti in acqua dolce, e si limita la formazione di calcare con più durata dell’elettrodomestico e meno manutenzioni.
Ma i vantaggi non finiscono qui: si possono infatti avere in funzione più elettrodomestici senza incorre nel “salto del contatore” e, finalmente, si può far funzionare la lavatrice — elettrodomestico energivoro — in qualsiasi fascia oraria.

 

Ecco come una semplice innovativa proposta tecnologica può, oltre a ridurre i consumi, salvaguardare l’ambiente per minori immissioni di CO2 e scarico di prodotti inquinanti nelle acque.

 

Info: www.saveelen.com

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

Nuova emergenza energetica: l’Italia e l’Europa spingono sulle fonti rinnovabili
Guerra ed energia   Fra le tante conseguenze della drammatica guerra in Ucraina c’è la presa di coscienza, da parte di molti Paesi europei, della necessità di ridurre la propria dipendenza dalle fonti di energia tradizionali, visto che buona parte degli acquisti in tal senso sono effettuati con la Russia, dalla quale l’Europa occidentale si […]
Dal Green Building allo Smart Building, i nuovi trend dell’edilizia sostenibile
  Costruire “verde”: un principio nuovo ma non troppo   “Green Building” è una definizione che è diventata di uso comune in tempi relativamente recenti, ma che ha radici molto più lontane: è fin dagli anni ‘70 – periodo in cui iniziò a diffondersi una nuova sensibilità in merito all’ecologia e all’inquinamento – che si […]
La transizione energetica: innovazione al servizio dell’ambiente, ma anche dell’economia
Transizione energetica: perché è necessaria?   È un periodo di profondo fermento nel mondo dell’energia, un settore legato a doppio filo alla sostenibilità ambientale e alla green economy. Uno degli imperativi a monte è ridurre le emissioni di CO2, il cui effetto sull’ambiente è molto grave e rappresenta il principale responsabile dell’effetto serra e dunque […]