Vsb Energia Verde Italia Srl

L’energia pulita, ottenuta dal sole e dal vento, rappresenta un’ottima occasione per dare vita ad attività comuni e innovative in armonia con la natura e le sue risorse. Aiutiamo le istituzioni, le aziende e gli investitori privati a ottenere profitti con l’energia pulita.
> RICHIEDI INFORMAZIONI

VSB Energia Verde Italia: indipendenza energetica e transizione ecologica. La soluzione nelle rinnovabili

Oggi l’Italia importa prevalentemente idrocarburi per soddisfare il proprio fabbisogno energetico. Le tensioni geopolitiche internazionali cui stiamo assistendo e una crescente richiesta d’energia dai paesi emergenti porteranno inevitabilmente a un costante aumento dei prezzi.

 

A questo si aggiunge la responsabilità che abbiamo verso il nostro pianeta e le generazioni future: abbiamo il dovere di contenere il surriscaldamento globale e preservare la salute della Terra.
La soluzione? L’indipendenza energetica attraverso la transizione ecologica. Ed è proprio in questo ambito che VSB Energia Verde Italia, filiale del gruppo tedesco VSB, lavora assiduamente puntando a diventare uno dei primi produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili.

 

Il Direttore Generale, l’Ing. Giuseppe De Benedictis, sta espandendo l’azienda sull’intero territorio italiano, «Per essere più efficaci in ogni regione e più vicini alle esigenze delle comunità locali». Con lui, nella progettazione di centrali elettriche green, il Project Manager per l’area sud l’Ing. Domenico Bisaccia che afferma: «Non c’è più tempo da perdere, dobbiamo farlo per il clima, per l’indipendenza energetica e per il lavoro. Un’opportunità unica per l’Italia, che può trasformare in ricchezza le sue peculiarità di terra, sole e vento».

 

Info: vsb.energy

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

Nuova emergenza energetica: l’Italia e l’Europa spingono sulle fonti rinnovabili
Guerra ed energia   Fra le tante conseguenze della drammatica guerra in Ucraina c’è la presa di coscienza, da parte di molti Paesi europei, della necessità di ridurre la propria dipendenza dalle fonti di energia tradizionali, visto che buona parte degli acquisti in tal senso sono effettuati con la Russia, dalla quale l’Europa occidentale si […]
Dal Green Building allo Smart Building, i nuovi trend dell’edilizia sostenibile
  Costruire “verde”: un principio nuovo ma non troppo   “Green Building” è una definizione che è diventata di uso comune in tempi relativamente recenti, ma che ha radici molto più lontane: è fin dagli anni ‘70 – periodo in cui iniziò a diffondersi una nuova sensibilità in merito all’ecologia e all’inquinamento – che si […]
La transizione energetica: innovazione al servizio dell’ambiente, ma anche dell’economia
Transizione energetica: perché è necessaria?   È un periodo di profondo fermento nel mondo dell’energia, un settore legato a doppio filo alla sostenibilità ambientale e alla green economy. Uno degli imperativi a monte è ridurre le emissioni di CO2, il cui effetto sull’ambiente è molto grave e rappresenta il principale responsabile dell’effetto serra e dunque […]