EGON, lo standard nazionale di gestione stradario, indirizzi e geolocalizzazione

Passione e dedizione. Sono queste le parole chiave che rispecchiano la filosofia di EGON e dei suoi fondatori. Sono partiti da Verona Nicola Menaspà e Mauro Caccia, gli ideatori di EGON, uno strumento di gestione stradario, normalizzazione indirizzi, geocoding e validazione dati anagrafici a supporto della digital trasformation, diventato uno standard nazionale in tutti i settori di mercato.

 

Fin dall’inizio l’obiettivo era quello di riorganizzare la gestione degli indirizzi in Italia, obiettivo pienamente centrato con l’ideazione e creazione dell’EGON code, un codice univoco e permanente che identifica ciascuna strada e ciascun numero civico a livello nazionale.
Grazie a EGON tutti gli indirizzi hanno finalmente un codice identificativo che non varia nel tempo, utilizzato nell’operatività quotidiana e nello scambio informativo tra aziende ed Enti.

 

EGON è uno strumento consolidato, in grado di soddisfare i requisiti e le esigenze di grandi aziende, dalle telco alle utilities, dalle banche e finanziarie alle compagnie assicurative, dagli Enti alle aziende di tutti gli altri settori.
EGON è cresciuto rapidamente grazie anche al proprio Team di specialisti che da oltre 30 anni operano in questo settore con passione e professionalità.
EGON è stato progettato per il futuro, sempre al passo con l’evoluzione tecnologica e con una visione globale, replicando l’esperienza italiana a livello internazionale, in grado di validare, codificare e geolocalizzare gli indirizzi di tutti i paesi del Mondo.
I progetti futuri sono ambiziosi: rientrare tra i dieci player mondiali in ambito Data Quality Tools è quello primario.

 

Info: www.egon.com