Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Energy Italy: futuro al 110%

Già pronta sui blocchi di partenza per una corsa Super... bonus

Passando per Costermano sul Garda, lungo la strada che porta al lago, è impossibile non notare la imponente insegna che sovrasta un edificio di recente costruzione. È quella di Energy Italy, una fiorente società per azioni, che ha fatto delle energie rinnovabili e della salvaguardia dell’ambiente la sua mission aziendale. Nei fatti e non nelle intenzioni. Più di ottocento consulenti in tutto il territorio nazionale; 1.250.000,00€ di capitale sociale interamente versato; più di dieci importanti partner commerciali; più di cento corsi accademici per i propri manager. E proprio quel “più” ha fatto la differenza soprattutto in questo momento, quando cioè lo scenario globale, derivante dall’emergenza Covid-19, ha frenato l’attività operativa ed economica di quasi tutte le aziende. Energy Italy è riuscita a essere una delle poche voci fuori dal coro, ottenendo due importanti obiettivi: di risultato e di prospettiva. Partiamo dal primo. Nel sano principio della trasparenza e della osservanza gestionale, l’Assemblea dei Soci Energy, in data 12 settembre 2020, ha deliberato la distribuzione di un sostanzioso dividendo ai possessori di azioni ordinarie e privilegiate, a suo tempo emesse dalla Società. Ogni Azionista ha potuto beneficiare infatti di un dividendo pari a 1,30€ per azione posseduta, equivalente, in termini assoluti, a un rendimento di circa il 7,5% annuo del capitale investito che, in tempi di vacche magre, fa di certo la differenza.

Tale risultato si è reso possibile grazie a una oculata gestione aziendale che, negli anni, ha permesso l’accantonamento di riserve straordinarie, ripagando nel contempo la fiducia riposta in Energy dai tantissimi soggetti che hanno scommesso sul suo futuro espansionistico: Consulenti, Clienti, Soci. Veniamo al secondo motivo, quello legato alle prospettive. Alla parola prospettiva, in questo frangente, è legato sicuramente il Decreto Rilancio e il famoso Superbonus 110%, importante volano per tutta l’economia. Energy Italy non solo è pronta a sfruttare al massimo le opportunità messe in campo, ma ha anticipato i tempi, grazie alle flessibili strategie e all’esperienza nel comparto specifico.

In meno di tre mesi, infatti, sono stati acquisiti oltre tremila clienti, e altri ne arriveranno, ai quali saranno forniti tutti i prodotti e servizi aziendali, compresa l’assistenza fiscale, progettuale e finanziaria. Per dar loro risposte esaustive e concrete, la società ha promosso una Rete d’Impresa, denominata Energy RE, alla quale hanno aderito imprese edili e con la quale sono stati convenzionati oltre duecento studi professionali, che l’azienda metterà a disposizione dei propri clienti, al fine di rendere la loro casa moderna, efficiente e innovativa. Una sicurezza e una rimozione di incombenze burocratiche, per chi vuol sfruttare il Decreto per la propria abitazione.

Tutti insieme, nel principio della solidità, per trasformare una grande opportunità propositiva, in vantaggio concreto e tangibile. Ecco perché, dietro a quell’insegna sulla strada di Costermano non c’è solo il presente, ma soprattutto il futuro. Info: www.energyitalyspa.it